Allievi Regionale A
San Zeno – Team S.Lucia Golosine
di Claudio Ferrari

San Zeno-Team  (1-1) 2-2

San Zeno: Antolini (P), Conterno, Agnello, Gonzalez, Musu, Maciocia (22’st Igbinovia), Vlasonjic (37’st De Vogli), Dogaru, kheris (19’st Benini), Faccincani, Piccione. A disp.: Melella, Farcas, Hichri, Verrilli, Ghirlanda. All.: Marcello.

Team: T.Peritore (P), L.Peritore, Okunoghae, Ferrari, Ciobanu, Residori, Fanelli(21’st Loddo), Pasini, Lorenzi, Gragnato (33’st Gobbetti), Pileci. A disp.: Campedelli, Covizzi, Peretti, Venturini. All.: Lollato

Reti: 15’pt L.Peritore (T), 44’pt Piccione (S), 45’st Lorenzi (T) rigore, 48’st Faccincani (S).

Direttore di gara: Francesco Filippi (Verona)

Ritorna in campo il Team, dopo la sconfitta interna dell’ultima gionata con il Trissino ma ancora in cerca di ambizioni. La formazione del San Zeno vuole ripetere l’impresa dell’ultima domenica quando ha espugnato con un sonoro 0-2 il campo del Pescantina. Si gioca in “busa” sotto i bastioni, glorioso campo che ha visto nascere campioni ma che ora è in condizioni pietose sebbene ubicato in centro città.

Inizio vivace e combattuto per entrambe le formazioni, occasioni da entrambe le parti, equilibrio in campo e tanta energia. Al 15′ pt sblocca la partita Peritore, il difensore si porta in area in occasione di un calcio d’angolo, impatta bene di testa e porta in vantaggio i biancoazzurri del Team. Ancora tante azioni da entrambe le parti, al 44′ pt Piccione (SZ) anticipa di testa la difesa e con un pallonetto segna il gol del pareggio.

Secondo tempo sempre vivace, la partita si fa sempre più dura, entrambe le formazioni vogliono i tre punti. I portieri di entrambe le squadre riescono a neutralizzare tutti i tentativi con parate impegantive ed efficaci, al 33′ st Lollato mette in campo Gobbetti che riesce subito a creare scompiglio vicino alla porta avversaria. All’ultimo minuto regolamentare Gobbetti riceve a centro area un pallone, tenta di calciare a rete ma viene colpito ad un piede da un difensore avversario, calcio di rigore. Trasforma Lorenzi (T) spiazzando Antolini (SZ). La vittoria per il Team sembra conquistata ma proprio all’ultimo minuto di recupero il San Zeno beneficia di un calcio di rigore per un sfortunato intervento di L.Peritore (quello della prima marcatura) su un giocatore del San Zeno lanciato a rete. Realizza Faccincani con un tiro potente centrale che T.Peritore non riesce ad intercettare. Pareggio finale, possiamo anche dire giusto, tatticamente meglio impostato il Team che non ha saputo esprimere al meglio il gioco bloccato da formazione agguerrita con non ha mai desistito. Risultato che sorride alla squadra di casa, rammarico invece nel Team che vede allungarsi la testa della classifica.

Purtroppo si deve ancora segnalare l’inciviltà di un dirigente sportivo che dagli spalti ha schernito per tutta la partita l’operato dell’arbitro e dell’allenatore della squadra avversaria. Costui dirigente ed anche genitore di un giocatore ha innervosito l’arbitro ed i ragazzi portando la partita inizialmente corretta ad un parapiglia finale certamente non un esempio consono per i ragazzi. Complimenti all’arbitro che nonostante ciò ha saputo gestire fino alla fine la partita. Per chi legge informo che non mi stancherò mai di evidenziare atteggiamenti diseducativi da parte di chi assiste alla gara, così come già avvenuto nel  passato, sebbene per questo sia stato minacciato anche da telefonate anonime.

(non si preoccupi il nostro inviato Claudio Ferrari, la Redazione lo sosterrà sempre fidandosi dell’approccio sereno alla cronaca: purtroppo i leoni da tastiera e i leoni in gradinata son sempre esistiti. ndr.)

 

Condividi anche tu!