Allievi Regionale A
Team S.Lucia Golosine – Pro Sambonifacese
di Claudio Ferrari

Incontro fra la squadre di Santa Lucia e di San Bonifacio, si gioca sul moderno sintetico di Santa Lucia in una splendida giornata di sole di fronte ad un pubblico da grandi occasioni. Settima giornata del campionato regionale under 17; Team reduce da un pareggio esterno contro La Vittoriosa mentre la Sambonifacese ha vinto l’ultima partita in casa con un sonoro  4-0  conto il Pescantina. Squadre che si trovano pressochè appaiate a metà classifica.

Team S.Lucia Golosine – Pro Sambonifacese: (4-1) 4-1 

Team S.Lucia Golosine: Peritore T. (P), Venturini, Cataldi, Ciobanu, Peretti (Residori dal 27′ st), Gragnato, Loddo (Molinaro dal 37′ st), Pasini, Pileci (Lorenzi dal 37′ st), Gobbetti (Peritore L dal 22′ st), Ferrari (Okunoghae dl 30′ st); a disp: Fanizza, Peritore L., Okunoghae, Molinaro, Lorenzi, Covizzi, Hodaj, Fanelli, Residori.  All. Sig. Moreno Lollato

Pro Sambonifacese: Griso (P), Pipinato (Montagna dal 38′ st), Alibane, Lissandrini, Gentile, Biondaro, Bignotto, Franchetto (Buin dal 35′ st), Cumerlato, Cecconato (Pra dal 32′ st), Michelin (Pellegrini dal 10′ st): a disp: Fossato, Montagna A., Montagna M., Grazia, Boin, Pellegrini, Pra, Fagundes, Mainente. All. Sig. Antonio Burato

Arbitro: Stefano Raimondo di Verona.

Reti: 3′ pt Pileci (Team), 8’pt  Gragnato (Team), 19′ pt Peretti (Team), 39′ pt Cumerlato rig. (S.Bonif.), 43’pt Pileci (Team)

Parte subito forte il Team che in 8 minuti realizza due reti, da calcio d’angolo battuto da Peretti, Pileci stacca di testa ed insacca. Passano solo pochi minuti e Gragnato riprende una respinta del portiere e realizza un bel gol. La San Bonifacese tenta una reazione e va vicina al gol in paio di occasioni, ma è il Team che è fortemente determinato. Al 19′ Peretti ben servito da Pileci all’nterno dell’area  realizza il 3 a zero. Nonostante il risultato pesante entrambe le squadre combattono fortemente in special modo a centro campo. Il Team privilegia le fasce laterali mentre la Sambonifacese attacca per lo più nella zona centrale. Ben disposta la difesa del Team che limita le azioni pericolose dell’attacco rosso blu. Al 39′ del primo tempo arriva l’occasione di accorciare le distanze, rigore netto per la Sambonifacense che Cumerlato realizza spiazzando Peritore. Neanche il tempo per pensare ad una possibile rimonta ed arriva il gol del 4-1, realizza Pileci che vince un contrasto al limite dell’area e va a rete.

Nel secondo tempo la Sambonifacese tenta di rimediare il risultato ma appare deconcentrata, sono molte le palle perse e imprecisa in attacco, il gioco diventa spigoloso e nonostante il risultato conclamato il nervosismo fra i giocatori aumenta, numerosi i falli, ammoniti Peretti, Ferrari, Ciobanu e Cataldi e per la Sambonifacese Pipinato. Cartellino rosso invece per Cataldi al 20′ st per doppia ammonizione. Pochi gli episodi pericolosi nel secondo tempo con ritmo di gioco in calo. Conduzione di gara con qualche difficoltà anche per l’agonismo delle due formazioni.

Importante vittoria per il Team che scavalca in classifica la Sambonifacese, risultato utile in vista della prossima trasferta piuttosto impegnativa a S.Giovanni Lupatoto contro la prima in classifica, mentre la Sambonifacese se la vedrà in casa contro la Scaligera, ultima squadra in classifica.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi anche tu!