Ginnastica ritmica.
__________________
Elisa Tisato
__________________
Finalmente dopo lunghe attese e rinvii di gare dovuti alla situazione di disagio nella quale siamo piombati da più di un anno, lo scorso fine settimana anche le ginnaste Silver della RhythmicSportAccademy (societá con sede a Vigasio) sono riuscite a mettere le mezze punte sulla pedana di gara.
Il 24 e 25 aprile si è svolto a Brendola (VI) il campionato regionale individuale Silver di ginnastica ritmica istituito dalla F.G.I.(Federazione Ginnastica Italiana) che raggruppa ginnaste delle categorie LA,LB,LC,LD,LE di tutto il Veneto.
Le ragazze durante i mesi invernali si erano allenate assiduamente con spirito di sacrificio che solo chi conosce questo sport sa comprendere e condividere.
Per poter eseguire i vari gesti atletici alla perfezione servono infatti, oltre che alla passione, ore e ore di preparazione, di ripetizioni e tanta forza di volontà.
Fin dalla prima atleta entrata in pedana si è visto subito che il duro lavoro aveva dato i suoi frutti.
Sabato 24 il bottino è stato di due 1°posti, un 2°posto e due 3°posto e la domenica 25 non è stata da meno, infatti le giovani atlete hanno ottenuto quattro 1°posto e due 2°posto. In bocca al lupo a tutto lo staff e alle atlete per continuare così, per mettere amore in quello che fanno e di crederci sempre.
Attendiamo notizie per la gara “Trofeo All Together Ginnastica Ritmica” del prossimo fine settimana facente parte del circuito C.S.E.N.(Centro Sportivo Educativo Nazionale) che avrà come sede Marsciano (PG).
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.