Ginnastica Ritmica
di Mario Merci.

A distanza di più di un mese dall’inizio dell’attività sportiva la Polisportiva RitmicArt ASD di ginnastica ritmica prosegue con il suo programma di allenamenti. Abbiamo approfittato della disponibilità di Martina De Marzi per avere aggiornamenti sul percorso didattico e sui prossimi impegni sportivi.

“…. il settore agonistico è stato messo sotto pressione nel mese di ottobre e lo sarà anche per tutto novembre. Con l’allenatrice russa Marina Bogachuk sono stati organizzate sessioni straordinarie di incontri collaborativi per consentire di strutturare nuovi esercizi individuali e di squadra. La collaborazione porterà anche ad una revisione tecnica degli esercizi esistenti.

Inoltre, con l’obiettivo di favorire un miglioramento tecnico di base e dell’espressione corporea, diverse ginnaste del settore agonistico si sono sottoposte per alcune settimane anche a corsi supplementari di danza classica e moderna.
Il programma è stato piuttosto intenso anche per le principianti del settore amatoriale impegnate con l’apprendimento delle coreografie con le quali si esibiranno al saggio di Natale previsto per martedì 21 dicembre 2021”.

Grande ed encomiabile l’impegno di tutto lo staff della società che, pur di consentire alle famiglie di presenziare all’evento, si sta organizzando per condividerlo tramite piattaforma web (n.d.r.).

In chiusura la notizia più importante “Una selezione di sei atlete prese tra le junior e le senior parteciperà il prossimo 28 dicembre 2021al “Rome Cup 2021”, un prestigioso torneo internazionale che vedrà impegnate ginnaste provenienti da ogni parte del mondo. Ciascuna delle agoniste si presenterà sulla pedana con due esercizi individuali seguendo il programma silver LD della federazione FGI.”

 

   

Ci sono state annunciate ulteriori novità. La società sta investendo in nuovi progetti molto interessanti a patire dal prossimo gennaio 2022, progetti che stimoleranno i gruppi di lavoro verso importanti obiettivi di crescita .

 

 

 

 

 

Condividi anche tu!