Di Mario Merci
Questo fine settimana si è svolto al Palaberta di Montegrotto la 3°prova regionale del campionato individuale LC Silver.
Bella la struttura e buona l’organizzazione della a.s.d. Aurora Montegrotto con il suo presidente Enzo Tommasini. L’unica stonatura è arrivata dal poco collaborativo e svogliato impianto per le tracce audio che, occasionalmente, ha costretto le atlete ad esibirsi a memoria.
Una trentina le società partecipanti, tra queste la a.s.d. RitmicArt di Verona e la Genitori Insieme del Lido di Venezia.
Per le ragazze veronesi era la prima gara dopo la pausa estiva e complessivamente hanno retto abbastanza bene il rientro in pedana con punteggi in media migliori rispetto alla chiusura del campionato nel mese di giugno.
Evidente per tutte la crescita in esperienza, la determinazione e la carica agonistica nell’ingresso in pedana. Lasciata alle spalle la paura e l’ansia che aveva caratterizzato le passate competizioni in categoria ora si percepisce anche il divertimento.
Segnali incoraggianti sono arrivati oggi dalle allieve del gruppo A1 composto da Delia Gheorghiu, Vittoria Rigotti, Egle Coeli, e Angelica Dalla Chiara, con i loro punteggi si sono posizionate a metà classifica, dimostrando un netto miglioramento.
Per le atlete della categoria allieve A2, Sofia Margapoti e della categoria allieve A3 Anna Ceola e Camilla Merci invece la gara è stata più fallosa ma sicuramente migliorabile superando paura e emozione.
Va tenuto conto che per le giovanissime atlete questa era la prima gara del nuovo anno e quindi va preso come punto di partenza per raccogliere un feedback ufficiale dopo i mesi di preparazione estiva in cui sono stati intensificati allenamenti e stage.
Un altro confortante riscontro era già arrivato dalla gara della settimana scorsa nella categoria junior LD, a cui hanno partecipato Claudia Scolari, Anna Franchini, Beatrice Rigotti e Margot Spinola.
Anche in questo caso si è potuto apprezzare il risultato di mesi di lavoro intensivo a cui le ragazze hanno partecipato con costanza. In loro si è notata una crescita generale, ed un approccio alla pedana e alla gara che ha fruttato un 4° posto di categoria con Claudia Scolari nella categoria J3 e un 5° posto al nastro con Rigotti Beatrice, risultati che hanno dato molta soddisfazione alla società.
Il prossimo impegno per la RitmicArt vedrà scendere in pedana le agoniste Junior a Brendola con la speranza di riuscire a migliorare ancora.
Buoni i risultati delle atlete della società Genitori Insieme nonostante le aspettative siano state leggermente disattese da un punteggio di difficoltà talvolta eccessivamente basso, forse condizionato anche dalla forte emotività per il ritorno in pedana dopo la pausa estiva.
Le lagunari nella affollatissima categoria Allieve A1 guadagnano, grazie a Marta Formenton un secondo posto con la Palla, mentre con le Allieve A2 Noemi Bortolussi alla palla, Ginevra Girotto al cerchio e Caterina Scarpi al corpo libero conquistano rispettivamente un primo, un terzo e un ottavo posto. Buono anche, tra le Allieve A3, il settimo posto al corpo libero di Cito Emma.
Molta soddisfazione è arrivata alla società dalla gara tenutasi ieri, sempre a Montegrotto, nella seconda prova regionale del campionato di Specialità per il secondo posto conquistato della ginnasta Senior LE Marta Gervasutti, accompagnata dalla sua giovane e appassionata allenatrice Sara Gilebbi.
nato a Valdagno (Vi) nell’aprile del 1963, vive e risiede a Verona da sempre. Architetto di professione. Nel corso degli studi universitari viene introdotto alla fotografia come mezzo di rappresentazione e comunicazione, nasce una passione che oggi lo accompagna nel lavoro e nel tempo libero tra sport e natura. Da marzo 2021 ha iniziato il percorso formativo con le testate Giovanisport.it e Altreta.it per conseguire l’iscrizione all’ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.