Ginnastica ritmica
di Mario Merci
Nell’ultimo fine settimana di Aprile l’ASD RitmicArt ha partecipato con le più giovani agoniste della società, alla prima prova del campionato regionale UISP.
Nell’impianto sportivo di via Baden Powel a Este (Pd) le atlete della società, con età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, si sono rese protagoniste della competizione nelle categorie Mini prima e Mini prima elite primeggiando tanto negli esercizi di squadra quanto in quelli individuali.
Salendo sul gradino più alto del podio, le giovani ginnaste Anna Ciserani, Caterina Gottardi, Noemi Martini e Camilla Merci, si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali con l’esercizio collettivo al corpo libero. Ad incrementare il valore del piazzamento contribuisce il numero delle società partecipanti, ben 10, e il fatto che le atlete fossero alla loro prima esperienza competitiva dopo due anni di sospensione delle gare dovuta alla pandemia.
Buoni anche i risultati ottenuti delle compagne che si sono classificate rispettivamente seste e ottave.
Grande soddisfazione anche negli esercizi individuali, con i quali la società veronese monopolizza il podio nella categoria esordienti con l’attrezzo fune, piazzando sul gradino più alto Noemi Martini, seguita al secondo posto da Camilla Merci e al terzo da Caterina Gottardi.
Il titolo di campionessa regionale, per la categoria individuale allieve, se lo aggiudica Viktoria Hoti seguita, al terzo posto dalla compagna Serena Sabau, mentre, al corpo libero, la piccola atleta Delia Gheorghiv conquista l’argento.
Sintetica ma piena di orgoglio la dichiarazione a fine gara di Martina De Marzi e Olena Samoylenko “E’ stata una buona giornata, siamo molto soddisfatte di quanto raccolto oggi perché premia l’impegno da noi profuso per garantire intensità e varietà negli allenamenti anche durante il periodo pandemico che ha forzatamente escluso queste piccole ginnaste dal percorso delle competizioni agonistiche”
La RitmicArt festeggia col cuore ma con la testa è già proiettata alla partecipazione della seconda importantissima prova regionale che si svolgerà a fine mese a Sant’Urbano (Pd).
nato a Valdagno (Vi) nell’aprile del 1963, vive e risiede a Verona da sempre. Architetto di professione. Nel corso degli studi universitari viene introdotto alla fotografia come mezzo di rappresentazione e comunicazione, nasce una passione che oggi lo accompagna nel lavoro e nel tempo libero tra sport e natura. Da marzo 2021 ha iniziato il percorso formativo con le testate Giovanisport.it e Altreta.it per conseguire l’iscrizione all’ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.