San Zeno 2009
preparazione a Brentonico
di Alessandra Luciana Darra
Amarezza in casa granata per la perdita della categoria regionale Under 17 (per regole burocratiche) e il conseguente fuggi fuggi dei giocatori verso altre destinazioni. Lo spirito granata non si arrende e si affida ad una nuova annata.
E’ quella che giocherà senza gloria nel campionato U16 provinciali di Verona; senza gloria perchè la fascia B non gode di classifiche premianti in quanto destinata alle categorie del primo anno: l’importante è saper crescere e preparasi per l’anno successivo.
Stiamo parlando degli Allievi U16 del San Zeno guidati da mister Zago Carlos, di origini brasiliane e come tale ispiratore di un gioco spumeggiante e spettacolare.
Il capitano è Mauro Magliozzi (Negrar, 18.05.2009 h. 17,16) ha terminato le medie, molto bravo nelle materie letterarie, si è iscritto alle Superiori (Ferraris Fermi) con indirizzo odontotecnico, quindi idee chiare circa un futuro professionale.
Gioca da 7 anni con la pausa di un anno per giocare a pallanuoto; è stato tesserato per il San Martino, l’Intrepida e l’Audace della quale serba il miglior ricordo. Ruolo esterno oppure mezzala trequartista.
Com’è mister Carlos Zago, brasiliano? «Piace a tutta la squadra perchè riesce a coinvolgerci e anche gli allenamenti sembrano meno duri.»Cosa vuol dire essere capitano per te: « È ruolo importante per incoraggiare i compagni, essere un pilastro in campo e negli spogliatoi perr superare problemi momentanei.» Cosa succede se si litiga per tirare un rigore? « i rigori dovrei tirarli io, comunque se un compagno se la sente e lo richiede, si può valutare insieme cosa fare.»
Oltre a Mauro ci sono altri giovani emergenti in squadra, come, Ronchini Nicholas centrocampista, Rossetti Cristian punta esterna e Menini Alessandro, difensore centrale.
Suo padre, Magliozzi Giovanni, Responsabile Giovanile del Lavagno ha lo stesso pensiero: « sarà un’annata di sacrificio senza un premio di classifica che servirà di preparazione per la prossima dove contiamo di migliorare il piazzamento in campionato rispetto alla scorsa stagione quando eravano annata mista, ovvero l’obiettivo sarà di fare risultato. » Nella foto sotto è con mister Zago Carlos (a destra) e Santi Matteo (al centro), appassionato sponsor della Remax che ha voluto seguire la squadra anche in ritiro.
Luciana Darra (nata a Sommacampagna l’8.07.1959) conosciuta anche come Alessandra, dopo una serie di esperienze diverse, in possesso di diploma al Liceo Artistico di Verona, ha deciso di affrontare il percorso formativo per potersi iscrivere all’Ordine dei Giornalisti e poter collaborare con testate locali durante la pensione. Argomenti scelti sono la cucina, il tempo libero e qualche approfondimento sullo sport, senza esagerare però, perchè fa ancora confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.