32° Città di Verona. Sedicesimi.

Riprende oggi il 32° Città di Verona, grazie alla buona volontà e all’impegno di tutti: dal Comitato di Gestione alla Delegazione Figc di Verona che ha dato il benestare per riprendere il torneo più importante della città, all’Assessore allo Sport di Verona, Filippo Rando che ha garantito il suo interessamento affinchè la finale si possa disputare alla Stadio Bentegodi, ancorchè fuori stagione.
Buona volontà anche dalle Asd partecipanti che, a maggioranza, hanno aderito alla formula dell’eliminazione diretta, formula obbligata dai tempi ormai ristretti. Va ribadito che questa formula va vissuta in via straordinaria; nella prossima edizione, la 33ª si riprenderà regolarmente coi gironi eliminatori.

Ai sedicesimi non parteciperanno tutte le 32 iscritte a inizio anno, purtroppo per diversi motivi, Bevilacqua, Juventina Valpantena, Olimpia Ponte Crencano e Sona Calcio hanno rinunciato per cui le squadre avversarie sorteggiate (Bovolone, Paluani Life, Peschiera e Team S.Lucia Golosine) passerano il turno e oggi assisteranno quali dirette interessate a questi 12 incontri dei Sedicesimi:

Agli incontri potrà assistere il pubblico, che dovrà essere registrato (è sufficiente cognome, nome e numero di telefono) e rispettare le regole del protocollo sanitario. (mascherina indossata per tutta la durata dell’incontro).
Ecco una breve sintesi del Protocollo Sanitario in vigore oggi:
Protocollo sanitario 32° Città di Verona

Le gare saranno seguite dai reporter della Redazione di Giovanisport: i due neo giornalisti Thomas Ardieli e Francesco Galvagni saranno rispettivamente a San’Ambrogio e Verona Golosine, Roberta Roi farà gli straodinari a Locara e Montorio, Paolo Petrin andrà a Pradelle per seguire la cronaca di Villafranca-Malcesine, Emanuele Bertoldi farà tandem con Nicola Manzini a San Giovanni Lupatoto, Mario Merci sarà al Santini mentre lo scrivente farà una breve trasferta in quel di Povegliano per capire se il Sommacustoza riuscirà a contenere la furia aggressiva dei bianco-azzurri di casa.

Da parte del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi, dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona e dalla Direzione Tecnica del torneo, un sincero ringraziamento alle squadre che hanno aderito a questa sofferta edizione con l’augurio di una sana competizione sportiva.

Arrivederci a stasera e domani per le cronache e i reportages fotografici.

31° Città di Verona: Filippo Rando premia il Bussolengo

Condividi anche tu!