Allievi regionali A
Team S.Lucia Golosine – Pescantina Settimo
di Claudio Ferrari
Scontro fra due squadre con un solo punto di distacco, vicine al vertice della classifica, chi vincerà oggi sul campo di Santa Lucia potrà sperare ancora al primo posto. Entrambe le formazioni si sono dimostrate fra le più forti del campionato, all’andata il risultato si era chiuso sul 2-1 per i padroni di casa. Il Team cerca il riscatto con tutta la formazione a disposizione, stessa cosa per il Pescantina che però dovrà fare a meno di uno squalificato. Pubblico delle grandi occasioni per un incontro che si prevede infuocato come da tradizione.
Team SLG – PescantinaSettimo (1-1) 2-1
Team: T.Peritore (P), Cataldi, L.Peritore, Okunoghae, Fanelli (40’st Ciobanu), Covizzi (16’st Gragnato), Pasini, Ferrari, Residori, Pileci, Gobbetti. A disp.: Campedelli, Venturini, Peretti, Lorenzi, Loddo. All.: Lollato.

Pescantina: Trevisani (P), Mosca, Zanardi (34’st Meneghini), Danzi, Guglielmi, Greco, Zoccatelli, Milani, Gaburro (8’st El Hajji), Masini (34’st Russelli), Lugoboni. A disp.: Pavoni, Righetti, Zenorini. All.: Pisani

Reti: 24’pt Covizzi (T), 43’pt Masini (P), 23’st Gobbetti (T).
Arbitro: De Carli Claudio (Verona)

Inizio spumeggiante per entrambe le squadre, rovesciamenti di fronte frequenti e tante occasioni da gol. E’ il Team che sembra essere più concreto ed incisivo mentre il Pescantina  non riesce a sfondare la solida difesa del Team. Si arriva al 24’ del pt, dopo un calcio d’angolo Ferrari (T) recupera una palla sulll’ala sinistra, dribbla un difensore e con un assist a centro area offre a Covizzi (P) la possibilità di realizzare in scivolata il gol del vantaggio (1-0). Reagisce il Pescantina che spinge maggiormente rischiando di subire pericolosi contropiedi del Team. Mentre la partita si avvia verso la fine del primo tempo, un lancio preciso coglie Masini (P) al centro dell’area avversaria e di precisione infila l’incolpevole Peritore (T) 1-1. Parità ristabilita, qualche rammarico per il Team che aveva avuto alcune possibilità di chiudere la partita portandosi sul 2-0.

Secondo tempo sempre con tante azioni, tanto bel gioco, partita piacevole. Il risultato sembra non sbloccarsi, solo al 23’ st Gobbetti con un tiro da fuori aria, imprendibile per Trevisani (P) riporta in vantaggio il Team 2-1. Non mancheranno molte altre occasioni da gol per entrambe le parti, nei minuti finali assalto del Pescantina ma il risultato non cambierà.

Bella partita, emozionante e di qualità fra due squadre che meritano la loro posizione in classifica, alla fine applausi per tutti. Svolgimento corretto della gara grazie ai giocatori ed alla buona direzione del Sig. De Carli. Pescantina che si ferma a quota 59 mentre il Team consolida il terzo posto in classifica a soli due punti dalla capolista Montorio. Per la promozione al campionato “Elite” si dovrà attendere il prossimo ed ultimo turno.

Condividi anche tu!