Provinciali Verona
Under 17 Castelnuovo
di Francesco Giurgevich
ph Nicola Tosoni
Giovanile tutto nuovo a Castelnuovo con Alberto Zanolli, energico direttore sportivo, a capo di tre squadre che si stanno preparando ad una stagione densa di rischi e perchè no, anche di soddisfazioni.
Nelle regionali l’obiettivo permarrà il mantenimento della categoria: nell’ultima stagione i giovanissimi di Silvio Cestelli fecero il mezzo-miracolo di salvarsi alla penultima giornata mentre la juniores con l’ottimo Andrea Gallo (adesso passato al Valpolicella) il miracolo l’hanno fatto per intero con una memorabile galoppata conclusa ai play out contro il Valeggio: alla juniores quest’anno ci sarà l’esperto Luca Mancini per un altro miracolo (più avanti ne spiegheremo le caratteristiche).
Riccardo Biondani prenderà in mano l’Under 17 per una sfida dalla temporalità biennale, infatti tutti i ragazzi della rosa sono sotto di un anno rispetto alle altre squadre; mister Biondani al momento ha obiettivi competitivi rivolti soprattutto alla formazione e alla crescita: «Sicuramente l’obiettivo principale sarà quello di migliorare ogni ragazzo a livello individuale e continuare l’ottimo lavoro fatto l’hanno scorso a livello di gruppo, creare i presupposti perché i ragazzi possano diventare dei giocatori di qualità, in considerazione della valorizzazione dei giovani alla quale la Società ci tiene moltissimo; quindi faremo di tutto per mettere nelle condizioni ideali ogni ragazzo per potersi esprimere al meglio anche oltre le aspettative iniziali. Andremo a giocare un campionato sotto età, con una rosa interamente di ragazzi classe ‘09, che si confronteranno con ragazzi di un anno più grande, l’obiettivo è di giocarsela con chiunque.»
L’entusiasmo non manca, sarà un campionato difficile per Biondani? a Castelnuovo sono esperti in miracoli.
Arrivederci sui campi, Giovanisport seguirà i campionati provinciali di Verona.
Francesco Giurgevich è nato a Verona l’8.08.95. Ingegnere energetico, con lo sguardo rivolto al futuro.
«Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ho deciso di proseguire gli studi nell’ambito dell’Ingegneria Energetica. Durante l’università, ho approfondito temi riguardanti la sostenibilità e l’energia rinnovabile. Infine ho completato il mio percorso di studi superando l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di ingegnere industriale. Attualmente lavoro presso Sinergas spa, appartenente al Gruppo AIMAG, una realtà multiutility italiana che opera principalmente nei settori dell’energia, dell’ambiente e dei servizi idrici.
Da sempre appassionato di sport, tutt’ora gioco a calcio a livello agonistico, sport che mi ha aiutato a capire l’importanza del gioco di squadra, del sacrificio e della costanza, oltre a sviluppare in me l’ambizione a migliorarmi giorno dopo giorno.»
Segue il calcio nelle cronache di Giovanisport e gli argomenti di profilo sociale energetico, per diventare Giornalista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.