Allievi Under 16 Provinciali
Post Campionato Premio Verona
Vigasio – Trevenzuolo
di Daniele Gemma
Foto di Patrizia Roda

Giornata tipicamente estiva qui allo stupendo campo comunale in via Alzeri che ospita sul suo tappeto verde il Trevenzuolo in divisa rosso-blu mentre i padroni di casa vestono i tradizionali colori bianco-celesti.
A distanza di due settimane dall’ultimo scontro, dove ha visto il Vigasio vincente sul Trevenzuolo in campionato, questa seconda giornata di post campionato sarà alquanto dura per i bianco-celesti in quanto già osservando il riscaldamento, sono molto determinati a restituire pan per focaccia.

Vigasio-Trevenzuolo (1-0) 1-0

Vigasio: Scappi, Roldo, Vantini, Anghelus, Poletto, El Maataoui, Montresor (1’st Sorgato), Viana (16’st Celano), Benedusi, Gemma, Girlanda (9’st Mocanu).
A disposizione: Piazzi, Zendrini, Luani, Palladino, Bonadiman, Pedron.
Allenatore: Alberto Bresaola e Simone Sperandio.

Trevenzuolo: Santin, Tebaldi (1’st Sgarbossa), Gasparini, Rondelli, Bonisegna, Besutti, Ait Lamqadem, Gjoka, Nezha, Diallo, Zanchettin.
A disposizione: Pasqualini, Singh, Quaini, Zampieri, Soave, Moretti, Jriou.
Allenatore: Valentino Soave

Direttore di gara: Scamperle Damiano della Sezione di Verona

Reti: 40’pt Anghelus (V).

 

Note:
Ammoniti: 32’pt Montresor (V).
Espulsi: 8’st Anghelus (V).
Calci d’angolo: (1-1) (1-0)

Rec.: 2′ – 5′

Al fischio d’inizio del direttore di gara si nota subito la determinazione del Trevenzuolo che si proietta in avanti con veloci passaggi e già al 4′ di gara tentano tiro che va out.
Il Vigasio non sta certo lì a guardare e al 7′ il capitano tenta anche lui un tiro in porta avversaria senza alcun esito.
Un fallo in aria sancisce l’occasione ai vigasiani di battere una punizione insidiosa che così non si rivela.
Le due squadre si affrontano tanto in attacco quanto in difesa senza risparmio di energia e con tanto impegno.
Al 40′ un rimbalzo della sfera arriva ai piedi di Anghelus che ne approfitta a girarsi e sorprende il portiere Santin
1-0(Vigasio-Trevenzuolo).
Gli ultimi minuti del primo tempo scorrono in fretta per i rosso-blu sfruttando ogni secondo prezioso per potersi proiettare in avanti, ma l’ardore viene un po’ spento dal direttore di gara con il suo doppio fischio.

Fischio che risuona dopo la breve pausa e riaccende gli animi degli ospiti che a ritmo di tamburo sempre più veloce, assediano il Vigasio nella propria metà campo.
Causa l’espulsione dell’autore del vantaggio del Vigasio al 8′, il Trevenzuolo diventa sempre più pressante sui bianco-celesti che resistono chiudendosi nella proprio area.
Al 16′ gli ospiti prendono la traversa con un tiro forte e angolato e al 27′ Scappi salva la porta da un gol sicuro.
Il dominio del Trevenzuolo fa girare la palla da destra verso sinistra e con dei lanci lunghi in area, cercano l’occasione per riequilibrare la sorte della partita.
I padroni di casa fatica cercano anche di tentare qualche attacco ma l’inferiorità numerica fa spendere a tutti molte più energie ed il contropiede è sempre dietro l’angolo.
Le ultime forze dei padroni di casa sono rimaste solo per difendere negli ultimi 5 minuti il risultato di misura, tant’è che il triplice fischio dell’arbitro non si fa attendere e il Vigasio porta a casa 3 punti fondamentali per passare alle fasi finali del campionato.

 

Condividi anche tu!