Allievi Elite girone A
Montecchio Maggiore – Villafranca Veronese
di Germano Zerbetto
Foto di Simone Montolli
Montecchio Maggiore – Villafranca Veronese ( 4-2) 4-2
Montecchio Maggiore: Fanton, Piana, Corte (93′ Peotta), Cailotto (63′ Isolan), Coradin, Bertuzzo, Carta (78′ Bedin), El Mohajir (88′ Buffo), Soldà (90′ Fermetti), Tanferi (71. Berardi), Fochesato (85′ Muriago),
A disposizione: Fontana, Peotta, Buffo, Isolan, Berardi, De Benedetto, Muriago, Bedin, Fermetti
Allenatore: Alfredo Plumitallo
Villafranca Veronese: Boldrini, Gandolfi (26′ Bassolino) (90′ Presa), Cherubin, Basilisco, Donadelli (73′ Cacciatori); Cavallini, Lodi (46′ Montanari), Tosi (65′ Zuccher), Montolli, Prodomi, Igbinovia (63′ Volpe)
A disposizione: Dantschmann, Bassolino, Presa, Pisani, Zuccher, Dogaru, Montanari, Volpe, Cacciatori
Allenatore: Pietro Chiesa
Direttore di gara: Tommaso Basso sezione di Vicenza
Reti: 3′ Montolli (V) ; 5′ Fochesato (MM) ; 7′ Carta (MM) ; 16′ Soldà (MM); 42′ Bertuzzo (MM) ; 46′ Igbinovia Amure (V)
Recupero: 3′ ; 9′
Note: spettatori circa 100
Ammoniti: Piana (MM) ; Tanferi (MM) ; Fochesato (MM) ; Buffo (MM); Gandolfi (V) ; Bassolino (V) ; Tosi (V) e mister Pietro Chiesa (V)
Al comunale di Trissino va in scena il big match del girone A del campionato allievi elite under 17 che vede di fronte la capolista Montecchio Maggiore a punteggio pieno con 18 punti frutto di 6 vittorie e il Villafranca Veronese a quota 16. Due tecnici molto preparati , da una parte Alfredo Plumitallo che l’anno scorso ha guidato la formazione Juniores Nazionale del Montecchio Maggiore facendola approdare ai play off e vincendo la coppa disciplina a livello di serie D ; dall’altra Pietro Chiesa che era guida alla guida della formazione Allievi regionali under 16 del Villafranca Veronese, classificatasi al terzo posto dietro le 2 corazzate Caldiero Terme e Legnago . Due società che puntano da sempre alla valorizzazione del settore giovanile allestendo formazioni competitive con obiettivi ambiziosi e quest’inizio di torneo sta confermando le aspettative di entrambe le squadre . Da una parte il presidente Mattia Aleardi e il patron Romano Aleardi che dal 1988 guida la società castellana e dall’altra il presidente Roberto Cobelli al quarto anno da presidente della società blaugrana che affida all’esperto Renato Gelio, responsabile del settore giovanile la mission di valorizzare i giovani della cantera .
Pronti via e il Villafranca Veronese va in vantaggio al 3′ minuto con Montolli che approffitta di un liscio difensivo della retroguardia castellana e punisce Fanton con un tap in . Montecchio Maggiore che reagisce rabbiosamente e in 13 minuti cala il tris . Al 5′ su ripartenza Fochesato di sinstro rasoterra sigla il gol del pareggio. Al 7′ Fochesato mette in mezzo per Carta che di piatto batte in gol. Al 16 azione prolungata del Montecchio Maggiore con Tanferi che dalla sinistra mette un pallone in area dove arriva Soldà che di piattone fa secco Boldrini per il 3 a 1. Al 42′ arriva il poker castellano su azione di ripartenza con Bertuzzo servito da Fochesato in mischia mette in rete. Il Villafranca Veronese non demorde e con Igbinovia accorcia le distanze con uno splendido tiro a giro dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali . Si va al riposo sul risultato di 4 a 2 per i castellani locali.
Il secondo tempo vede da una parte il Montecchio Maggiore gestire le azioni in maniera ordinata senza correre rischi e dall’altra il Villafranca Veronese che cerca di costruire alcune manovre di gioco senza peraltro mai rendersi pericoloso . Unico sussulto al 90′ sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Villafranca Veronese con il neo entrato Presa che colpisce la parte alta della traversa.
Vittoria meritata per il Montecchio Maggiore che si conferma primo in classifica a punteggio pieno con mister Alfredo Plumitallo che predica calma e umiltà facendo i complimenti al Villafranca Veronese e dall’altra si coccola i suoi ragazzi per i numeri fin qui espressi in campionato che parlano di primo posto in classifica dopo 7 partite , 21 punti , miglior attacco con 25 centri e miglior difesa con soli 4 gol incassati per la gioia del patron castellano Romano Aleardi da sempre molto attento alla valorizzazione dei giovani della cantera biancorossa .
Di diverso parere il commento dei blau grana veronesi: «… abbiamo dominato dall’inizio alla fine, tanto che nel secondo tempo li abbiamo schiacciati nella loro metà campo; abbiamo avuto una serie di occasioni (oltre alle due reti) con Igbinovia, Montolli, Volpe e Prodomi che ha colto una traversa; purtroppo noi avevano un difensore che soffriva di tallonite e che è sto sostituito troppo tardi.»
Il calcio è bello perchè non è una scienza esatta, ognuno lo vede e lo giudica col proprio metro, cultura (e passione). ndr.
Appassionato di calcio dilettante . In passato ho fatto l’arbitro di calcio raggiungendo l’ambito nazionale dirigendo gare del campionato di Primavera e serie D . Poi mi sono dedicato al calcio dilettante come freelance seguendo le partite di calcio da bordo campo con interviste post partita dalla serie D alla prima categoria . Ho ricoperto il ruolo di responsabile della comunicazione presso le societa’ di Villafranca Veronese, CastelbaldoMasi, Camisano e attualmente Montecchio Maggiore occupandomi di riprese video delle gare , interviste post partita , gestione dei vari canali social (sito web,pagina facebook, instagram,youtube) . Sono entrato con molto entuasiamo nella famiglia di GIOVANIGOL cosi da mettermi alla prova anche con il calcio giovanile con interviste e servizi sulle varie squadre .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.