37° Città di Verona
Presentazione e Sorteggio
di Alessandra Luciana Darra
Sono ancora vive le emozioni del Bentegodi quando il 2 giugno si sono concluse le finali dei Giovanissimi: nessuno dimenticherà la memorabile gara fra Juventina (mister Valentino Cona) e Pedemonte (mister Jacopo Baltieri) sotto una grandinata improvvisa che ha costretto tutti a ripararsi, dirigenti, tecnici e arbitri, tranne i giocatori che sono stati richiamati più volte per rientrare e ripararsi dalla grandine.
Per la cronaca ricordiamo i vincitori delle 5 categorie:
Pulcini 2013: San Martino Giovani, mister Giacomo Scibona
Esordienti 2012: Virtus Polisportiva, mister Luca Ursicino
Esordienti 2011: PescantinaSettimo, mister Simone Castioni
Under 15 Maschile: RealGrezzanaLugo, mister Simone Ederle
Under 17 Women: Hellas Verona, mister Simone Cambioli
Per la 37esima edizione sono confermate le 5 categorie. La presentazione e il sorteggio avverranno in Sala Lucchi, sabato 16 novembre dalle ore 10,30.
Per favorire alcune squadre impegnate con gare nel pomeriggio, il sorteggio avverrà con questa sequenza:
– Under 17 femminile alle 10,30
– Under 15 Maschile alle 10,50
– Esordienti 2012 alle 11,20
– Esordienti 2013 alle 11,50
– Pulcini 2014 alle 12,20
La formula del sorteggio sarà quella integrale, ovvero senza teste di serie.
Si terrà conto di evitare trasferte pesanti per alcune squadre come Malcesine e San Giovanni Ilarione e di tener conto di alcune nevessità di squadre Pulcini per il 25 aprile e il 1° maggio; per quest’ultima categoria la Direzione tecnica sul campo sarà affidata all’AlbaBorgoRoma (nella giornata nella quale non saranno impegnati i giallorossi) e all’Ambrosiana con lo stesso criterio.
Si terrà conto anche di alcune richieste di giocare solo in trasferta (Audace e Bussolengo).
Prima del sorteggio, verrà lanciata la proposta dell’AlbaBorgoRoma (società guida) di richiedere prestiti (2), si deciderà a maggioranza per alzata di mano.
Al termine dell’evento verranno consegnati i calendari.
Luciana Darra conosciuta anche come Alessandra, è Vicepresidente e Tesoriere di Giovanisport Aps (Associazione di Promozione Sociale). Tiene i contatti coi Lettori Simpatizzanti e con le ASD Sostenitori oltre ad assistere i Praticanti Giornalisti nel percorso burocratico.
Si occupa di comunicati ufficiali dell’Associazione. Nei dibattiti arbitrali non interviene mai perchè fa confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.