Allievi Provinciali Under 17 – Girone D
USD Sampietrina-Academy Vigasio
di Daniele Gemma
ph Patrizia Roda
Scendono in campo il Sampietrina in tenuta rossa e l’Academy Vigasio in divisa bianca.
Il periodo autunnale ha regalato alle squadre che si sono affrontate oggi, una stupenda giornata luminosa, calda e perfetta per iniziare al meglio il campionato sul campo di via Albero a Legnago .
Il fischio d’inizio del direttore di gara dà il via alla prima giornata di campionato che sarà ricca di emozioni. Il Vigasio ha la rosa giusta per un campionato di valore.
Sampietrina-Vigasio: (0-1) 0-2
SamPietrina: Patuzzo, Fraccaro, Tosano, Sandrini (18’st Ferretto), Raisi, Buoso (39’st Contado), Cantachin (24’st Perlin), Scaglia (18’st Gasparini), Scarmagnani, Lucchetti, Lisa (18’st Merlin).
A disposizione: Mirandola, Patracchini.
Allenatore: Stefano Venturi.
Vigasio: Scappi, Vantini, Roldo, Palladino, Canu, El Maataoui (39’st Zendrini), Bertagnoli (12’st Sorgato), Celano (22’st Poletto), Mocanu (8’st Girlanda), Gemma, Montresor (32’st Mosele).
A disposizione: Guadagnini, Piazzi, Pedron, Testa.
Allenatore: Alberto Bresaola e Simone Sperandio.
Direttore di gara: Massimo Ferrari della Sezione di Legnago
Reti: 32’pt Bertagnoli (V), 4’st El Maataoui (V).
Note:
Calci d’angolo: (1-1) (0-6)
Ammonizioni: 17’pt Scarmagnani (SP), 23’st Girlanda (V), 26’st Ferretto (SP).
Rec.: 3′- 6′
Il Vigasio parte subito e con un possente possesso palla e prova a spingersi in avanti in cerca del gol ma gli avversari contengono l’offensiva con una difesa altrettanto attenta.
La partita vede le squadre che si scagliano su ogni singolo pallone soprattutto nei duelli aerei nel reparto centrale del campo.
Al 15’pt il Vigasio, con una serie di fraseggi, si spinge in avanti con un filtrante per Mocanu che non sbaglia davanti al portiere, però il direttore di gara lo annulla e si resta così ancora sullo 0-0.
Il Vigasio però non molla e cerca in tutti i modi di segnare il primo gol della stagione, ma il San Pietrina si fa trovare pronto su tutti i contrasti e sfrutta anche qualche lancio per scavalcare il centrocampo Vigasiano per portarsi in vantaggio.
Al 32’pt il Vigasio su un cross effettuato da El Mataaoui trova il colpo di testa di Bertagnoli che sorprende il portiere e gonfia la rete.
Primo tempo pieno di contrasti e di grandi giocate che vedono gli ospiti in vantaggio.
Seconda frazione di gioco che riparte a mille con le due sfidanti che vogliono aggiudicarsi i primi 3 punti della stagione .
Al 4’st il Vigasio raddoppia con El Maataoui che su un cross a rimorchio si fa trovare pronto e con un destro secco spiazza il portiere locale.
(0-2 V-SP).
I padroni dopo il secondo gol subito non si arrendono e si spingono in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita.
Al 12’st il Sampietrina spreca un’occasione importantissima con Scarmagnani che su calcio piazzato tira il pallone sulla barriera.
Gli ospiti allentano il gioco e cercano più un possesso palla più massiccio con diversi fraseggi ma al 39’st i padroni di casa vanno vicini al gol con il tentativo sempre di Scarmagnani che con un tiro potente manda il pallone fuori.
Prima giornata di campionato che si conclude con il triplice fischio del direttore di gara che spedisce le squadre sotto la doccia dopo una dura competizione.
Daniele Gemma è un giovane sportivo, studente per diventare fisioterapista, che ha deciso di impegnarsi sul percorso formativo con Giovanisport Aps per potersi iscrivere all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.