Intervista
Enrico Bianchini
di Mario Merci
Toro metodico, affidabile, è serio nel lavoro e nei sentimenti. La sua indole docile può farlo apparire malleabile ma, più di frequente, è l’ostinazione a guidare i suoi pensieri e le azioni. L’ascendente Vergine lo rende programmatico come pochi, lamentoso il giusto perchè la sua attenzione scivola anche sui dettagli. Questo il quadro astrale di Enrico Bianchini, presidente di un Bardolino che cerca nuovi spazi (e non solo per impianti sportivi) nell’entroterra gardesano.
Argomento del giorno è ovviamente la Riforma dello Sport che Enrico Bianchini sembra affrontare serenamente da Toro pragmatico, con una lamentela/proposta sensata.
« È un passaggio epocale. Si vuole trasformare tutto in “aziende sportive”. Se da un lato è un passo in avanti verso una maggiore sensibilità ed operatività professionale anche in campo dilettantistico, dall’altra si andrà a perdere quel caratteristico “sapore di passione” che è alla base dello sport dilettantistico. A parer mio, si sarebbe dovuto porre un’asticella, che avrebbe potuto essere la quota di bilancio, sotto la quale il tutto restava come sempre, in maniera che se uno la supera, sa a cosa va incontro.»
Mentre la Prima Squadra (mister Loris Melotto, vice Matteo Tresso) è affidata alle “cure” del Direttore Sportivo Stefano Giannico, il Presidente (caso raro) si occupa soprattutto del Settore Giovanile assieme a Andrea Pellegrini , impegnato il pres per una crescita costante per dare spessore alle squadre e dare soddisfazione ai genitori che seguono con simpatia gli sforzi del Presidente.
« Ringrazio i genitori che ci affidano i loro ragazzi con fiducia e nonostante il previsto incremento dei costi abbiamo mantenuto le quote di iscrizione con l’unica variazione che riguarda l’introduzione dell’E-commerce per il vestiario dei ragazzi: La variazione più importante riguarda l’introduzione dell’E-commerce per il vestiario dei ragazzi. I nostri tecnici sono persone esperte ed animate da buone intenzioni: Giorgio Boni e Simone Todesco (Esordienti), Enea Cela e Fabrizio Turrini (Pulcini), Livio Monese (Primi Calci), Lorenzo Bitante (Esordienti) e Marco Consolini per i portieri.
Si tranquillizzi il Presidente: con persone così, il “sapore di passione” non andrà disperso.
nato a Valdagno (Vi) nell’aprile del 1963, vive e risiede a Verona da sempre. Architetto di professione. Nel corso degli studi universitari viene introdotto alla fotografia come mezzo di rappresentazione e comunicazione, nasce una passione che oggi lo accompagna nel lavoro e nel tempo libero tra sport e natura. Da marzo 2021 ha iniziato il percorso formativo con le testate Giovanisport.it e Altreta.it per conseguire l’iscrizione all’ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.