Presentazione e Sorteggio Tornei Zevio
di Alessandra Luciana Darra
Presso la sala civica di Zevio si è tenuta la riunione delle squadre partecipanti ai tre storici tornei di Zevio, per provvedere al sorteggio e al calendario delle gare, presenti per il Comune l’Assessore alle manifestazioni Alberto Todeschini e la consigliera con delega allo sport Giulia Cantù. Quest’ultima ha parlato sulla lealtà e sportività delle squadre e del comportamento dei genitori sulle gradinate, proponendo una Coppa fair play offerta dal Comune per la squadra più “educata” dei vari tornei di Zevio.
Giovanisport si associa in pieno a questa iniziativa.
Dopo che Antonello Deiana, responsabile dei tornei, ha spiegato regolamenti e aspetti tecnici, è stato lo stesso presidente dello Zevio, Giorgio Scandola, ad estrarre dall’urna i nomi delle squadre per i diversi abbinamenti.
La Redazione di Giovanisport sarà presente alle finali dei Giovanissimi e degli Allievi con particolare riferimento alle due giornate dedicate ai Pulcini, sui quali giornalisti e fotoreporter sono piuttosto sensibilizzati allo scopo di verificare i livelli individuali tecnici delle diverse squadre presenti.
Sotto questo aspetto Giorgio Scandola, presidente dell’Ac Zevio ha una sua ipotesi che condividiamo: «…i pulcini di oggi sono quelli che due anni fa, in tempi di Covid, hanno giocatyo di meno in gruppo e molto di più in allenamento individuale perfezionando e anticipando la miglior tecnica indivisuale.»
Ecco abbinamenti e calendari:
Luciana Darra conosciuta anche come Alessandra, è Vicepresidente e Tesoriere di Giovanisport Aps (Associazione di Promozione Sociale). Tiene i contatti coi Lettori Simpatizzanti e con le ASD Sostenitori oltre ad assistere i Praticanti Giornalisti nel percorso burocratico.
Si occupa di comunicati ufficiali dell’Associazione. Nei dibattiti arbitrali non interviene mai perchè fa confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.