Presentazione e Sorteggio Tornei Zevio
di Alessandra Luciana Darra
Presso la sala civica di Zevio si è tenuta la riunione delle squadre partecipanti ai tre storici tornei di Zevio, per provvedere al sorteggio e al calendario delle gare, presenti per il Comune l’Assessore alle manifestazioni Alberto Todeschini e la consigliera con delega allo sport Giulia Cantù. Quest’ultima ha parlato sulla lealtà e sportività delle squadre e del comportamento dei genitori sulle gradinate, proponendo una Coppa fair play offerta dal Comune per la squadra più “educata” dei vari tornei di Zevio.
Giovanisport si associa in pieno a questa iniziativa.
Dopo che Antonello Deiana, responsabile dei tornei, ha spiegato regolamenti e aspetti tecnici, è stato lo stesso presidente dello Zevio, Giorgio Scandola, ad estrarre dall’urna i nomi delle squadre per i diversi abbinamenti.
La Redazione di Giovanisport sarà presente alle finali dei Giovanissimi e degli Allievi con particolare riferimento alle due giornate dedicate ai Pulcini, sui quali giornalisti e fotoreporter sono piuttosto sensibilizzati allo scopo di verificare i livelli individuali tecnici delle diverse squadre presenti.
Sotto questo aspetto Giorgio Scandola, presidente dell’Ac Zevio ha una sua ipotesi che condividiamo: «…i pulcini di oggi sono quelli che due anni fa, in tempi di Covid, hanno giocatyo di meno in gruppo e molto di più in allenamento individuale perfezionando e anticipando la miglior tecnica indivisuale.»
Ecco abbinamenti e calendari:

6° Football Cup per Allievi Under 16

3° Devius Cup per Giovanissimi Under 14

12° Città di Zevio per Pulcini 2014 ( 1° anno)

Luciana Darra (nata a Sommacampagna l’8.07.1959) conosciuta anche come Alessandra, dopo una serie di esperienze diverse, in possesso di diploma al Liceo Artistico di Verona, ha deciso di affrontare il percorso formativo per potersi iscrivere all’Ordine dei Giornalisti e poter collaborare con testate locali durante la pensione. Argomenti scelti sono la cucina, il tempo libero e qualche approfondimento sullo sport, senza esagerare però, perchè fa ancora confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.