Nella serata di lunedì 5 luglio, presso il ristorante “Cà Scapin”, la presentazione della prima squadra e del nuovo organigramma societario, ha dato ufficialmente il via alla prossima stagione.

Ha aperto la serata il Presidente uscente Paolo Stevanella, che, nel suo breve discorso, oltre ad augurare ai presenti una buona nuova stagione calcistica,  ha confermato la sua presenza all’interno dell’A.C.Zevio in qualità di responsabile amministrativo; ha quindi passato la parola al nuovo Presidente Armando Pachera.

Il Presidente Pachera, nelle sue parole rivolte sopratutto  ai nuovi arrivati, ha voluto sottolineare  quanto lunga sia la storia dell’A.C. Zevio, invitandoli ad onorare con il massimo impegno la maglia che andranno ad indossare l’anno prossimo, proprio nel rispetto della storia ultra novantennale della società.

Inoltre il Presidente ha sottolineato il fatto che l’obiettivo principale della società è stato, è e resta quello di far crescere i giovani del settore giovanile, per poter permettere loro di raggiungere il traguardo della Prima squadra ed ha conseguentemente invitato i più anziani ed esperti della rosa, di essere di guida ed esempio a chi, provenendo dalla Juniores, quest’anno affronterà il suo primo campionato di Prima Categoria.

Presenti in rappresentanza dell’amministrazione comunale,  vi erano il vice sindaco Gabriele Bottaccini e la consigliere comunale Susanna Grisi; Bottaccini nel suo intervento,  ha assicurato anche per la prossima stagione, la vicinanza sua personale e di tutta l’amministrazione all’A.C.Zevio.

Inoltre il vice sindaco, ha evidenziato l’importanza sociale della nostra società, diventata punto di riferimento per giovani e giovanissimi ragazzi del territorio, rimarcando il fatto che conta oltre 200 tesserati, numeri importanti.

Subito dopo Gabriele Bottaccini, è intervenuto Marco Montanari, nuova figura dell’A.C.Zevio, che ricoprirà il ruolo di Coordinatore delle aree societarie; Montanari, ha assicurato il massimo impegno nello svolgimento del compito a lui affidato, nonché la massima presenza sul campo.

E’ arrivato quindi il momento di Giorgio Scandola, Vice Presidente e Direttore Generale dell’A.C. Zevio, o forse più semplicemente il vero motore della società, dalla Prima squadra ai piccoli amici; nel suo breve discorso, Scandola,  ha chiesto ai ragazzi della prima squadra una cosa in particolare e cioè la massima correttezza in campo, spiegando loro che tra gli obiettivi da perseguire, oltre a dei buoni risultati in campionato, vi è anche quello di vincere la coppa disciplina.

Dello stesso tono di Giorgio Scandola, sono state le parole del consigliere Mirko Meneghelli, il quale ha invitato i ragazzi della prima squadra, ad essere l’esempio da seguire per tutto il settore giovanile.

E’ stata poi la volta di Mister Christian Piasere, il quale, nel suo intervento, ha brevemente spiegato ai vecchi e nuovi componenti della prima squadra, che lui, da sempre, punta al massimo risultato e che ognuno di loro avrà durante l’anno il suo spazio, assicurando testualmente che “nessuno siederà in panchina a settembre per alzarsi a fine maggio”.

Affianco a Mister Piasere, il preparatore atletico della prima squadra Alessandro Frigo, ha poi spiegato che il programma che riguarda la prima squadra è in via di conclusiva definizione, che dovrebbe essere su base mensile e che vedrà nel giovedì il giorno in cui verrà svolto il grosso del lavoro.

Inoltre Frigo ha spiegato che svolgerà tale compito sino alla categoria Allievi; dai giovanissimi in giù invece, ricoprirà analogo incarico Elena Benini, mentre come preparatori dei portieri, lo staff sarà composto da Marco Mainente, Stefano Migliorini, Claudio Perlati e Michele Ferrari.

Ha chiuso quindi la serie degli interventi il direttore sportivo Sergio Sandrini, che ha spiegato che il lavoro da lui fin qui svolto, è stato sempre concordato con il Mister Piasere,  che spera di essere riuscito ad accontentare; inoltre Sandrini ha comunicato che è probabile l’arrivo di altri 2-3 elementi.

La bella serata, che speriamo sia di buon auspicio per la prossima stagione, si è chiusa con un ricco buffet ed un risotto con il radicchio, prima del taglio della torta confezionata per l’occasione.

Augurandoci una stagione piena di soddisfazioni dalla Prima Squadra ai Piccoli Amici…anche quest’anno l’imperativo sarà sempre lo stesso…Forza Ragazzi ….e Forza Zevio !!!

Stefano Leucci

Condividi anche tu!