Premio Verona U16
Real Grezzana Lugo-Team S.Lucia Golosine
di Claudio Ferrari

Incontro fra le squadre del Real Grezzana Lugo e del Team S.Lucia Golosine, si gioca sul campo sintetico di Lugo in una giornata dal clima piacevole. Prima partita del nuovo post campionato che vede impegnate complessivamente 23 squadre suddivise in due gironi da 6 e due da 5. Alla fine le migliori si affronteranno in un play-off dove verrà assegnato il titolo.

RealGrezzanaLugo – Team S.Lucia Golosine: (0-0) 1 – 1 

Real Grezzanalugo: Fiorentini (P), Cunego, Perini, Avesani, Zanini (7’st Pigozzi), Tomellini, Vallenari (16’st Brunelli) Venturini, Diodato, Costanzi, Venzon (24’st Nicolis). A disp: Dogic, Salvagno, Ederle, Pigozzi, Bonaldi, Nicolis, Brunelli.
All. Kevin Alderucci

Team S.Lucia: Peritore T.(P), Peritore L., Cataldi, Venturini (20’st Fanelli), Molinaro, Lorenzi, Gragnato, Covizzi, Peretti, Newton (20’st Valiant), Ferrari. A disp.: Brunelli, Valiant, Fanelli, Federico, Sikder.
All. Moreno Lollato

Arbitro: Andrej Atamasov (Verona)
Reti:  9’st Vallenari (Real), 32’st Peretti (Team).

Partita di particolare significato per le due squadre, il Team è uscito sempre sconfitto nei precedenti scontri contro il Real nell’ultimo campionato che le squadre hanno concluso rispettivamente al terzo e secondo posto con solo due punti di differenza. Il Team vuole il riscatto delle precedenti prove e lo si vede subito dall’atteggiamento iniziale molto combattivo.  Gioco spumeggiante con diversi rovesciamenti di fronte, al 10° minuto del p.t. bel colpo di testa in area di Ferrari che sfiora la traversa. Al 20° vicino al goal il Real con un tiro da dentro l’area del nr.11 Venzon che esce di poco a lato della porta difesa da Peritore. E’ il Real che crea le migliori occasioni senza però portare al gol, grazie anche all’ottima prestazione del portiere del team Peritore, fra i migliori in campo e determinante per il risultato finale.

Secondo tempo: dopo 9 minuti è il Real a passare in vantaggio con una rete del nr. 7 Vallenari che cattura un pallone al centro dell’area, si gira e trafigge l’incolpevole Peritore, 1-0. Il Real insiste e  una grande parata dell’estremo difensore bianco azzurro toglie dall’angolino sotto la traversa una palla se sembrava imprendibile. La solida difesa del Team riesce a contenere molto bene le offensive del Real impedendo i vari tentativi di raddoppio. Al 32° calcio d’angolo per il Team, batte Gragnato e Peretti di testa insacca 1-1. Il Real sfodera più tecnica del Team ma non riesce a concretizzare nonostante abbia le occasioni più importanti. Team più tenace, non molla e riesce a portare a casa un pareggio che alla luce dei recenti scontri diretti sembra una vittoria.

Il risultato finale rispecchia l’equilibrio delle formazioni in campo e conferma anche il piazzamento alla pari nella regular season.
Il post campionato proseguirà fino alla finale del 3 giugno.

 

 

 

 

 

Condividi anche tu!