Under 17 Provinciali Verona
Povegliano-Mozzecane
Recupero di Campionato
di Rodolfo Giurgevich

In campo il Mozzecane con serie intenzioni di portare a casa almeno un punto e relatrive speranze di continuare a sperare nella fase finale.
Piuttosto  spensierata la squadra di Diego Polato che potrà mettere a punto nuove idee per le finali  ormai raggiunte

Povegliano-Mozzecane: (2-1) 3-1

Povegliano: De Angerlis, Sempreboni, Cavicchioli, Gianello (25’st Mafessanti), Bianchi, Massella (30’st Nardi), Acciardi, Bonizzato,  Trivisano (35’st Pulbere), Cordioli (10’pt Lughezzani), Titianu (1’st Mazzocco).
A disposizione: Aldegheri, Martinelli, Anedda.

Mozzecane:  Scamperle, Boninsegna, Cordioli G. (1’st  Magalini F.), Caliari, Paglietta, Faccioli (14’st Atuegwu), Santonocito, Coati (24’st Guerra), Magalini, Pigozzo (10’st Lugoboni), Cordioli.
A disposizione: Sabadini, Anselmi, Gazzoli, Magalini F., Nappo, Trevisani.

Direttore di gara: Said Ikij di Verona

Reti: 4’pt Magalini (M), 10’pt Cordioli (P), 13’pt Trivisano (P), 24’st Lughezzani (P)

Inaspettato il vantaggio del Mozzecane al 4’pt con Magalini  che raccoglie un traversone da calcio d’angolo per scaricare a rete e trovare la tibia assassina (per il Povegliano) del centrale: portiere spiazzato come tutto il Povegliano e Mozzecane che esulta, 0-1.
I biancoazzurri di Diego Polato reagiscono da squadra leader e impegnano già al 6’pt il portiere Scamperle con Acciardi prima di raggiungere il pareggio con Cordioli, quello del Povegliano, che raccoglie al volo un traversone dalla destra: 1-1
Il Povegliano accelera e trova il vantaggio al 13’pt con Trevisano che fa tutto da solo: semina tre difensori prima di stoccare a rete, 2-1.
Palla al Mozzecane per la testa innocua di Magalini e poi lo stesso bomber rossoblu fa spazio per Coati e per il tiro di Faccioli, pulito e alto. Ferrari mister urlante coi giocatori (e silenzioso con la stampa) invita i suoi ad una maggior incisività, invito raccolto da Cordioli (quello del Mozzecane) che ruba palla a Gianello per involarsi verso la porta dove trova pronto De Angelis alla paratona.

La ripresa inizia col solo cambio di Mazzocco per ravvivare l’attacco biancoazzurro e così è: due azioni due per il riccioluto attaccante e una sola per bomber Magalini che riesce ad impegnare ( e poteva anche andar meglio) il portiere del Povegliano in calcio d’angolo.
Il Povegliano insiste con Acciardi per chiudere la gara e trova il gol con il  subentrato Lughezzani che raccoglie palla da 25 metri per scaricare un drop a mezzaria angolato sul quale Scamperle tenta un volo inutile. Rete da bomber doc.  3-1  e gara virtualmente chiusa per un Mozzecane piuttosto depresso.
C’è spazio ancora per un’incursione del subentrato Nardi anticipato dal portiere del Mozzecane.

Concludendo, Povegliano in leggera difficoltà contro la tosta difesa del Mozzecane organizzata dal centrale Paglietta che ha retto la gran mole di gioco del capoclassifica, riducendo al minimo i danni.
Mozzecane probabilmente lascia sul verde del Comunale le ultime speranze di arrivare alla fase finale.
Migliori per il Povegliano: Acciardi, Trivisano, Lughezzani e Mazzocco. Per la squadra di Marco Ferrari, bene Scamperle, Paglietta, Magalini e Cordioli Riccardo.

Arbitro, Said Ikij, molto mobile e preciso in ogni occasione, ammonizioni comprese.

Nota di cronaca: cinquanta spettatori circa fra i quali uno piuttosto interessato: è Daniele Reichembach nuovo allenatore del Real Valpolicella, Enrico Nardi lascia per l’ennesimo scossone; stasera alle 19 il Real incontra l’Academy Vigasio, arbitra Davide Vassanelli.

Condividi anche tu!