Giovanissimi Provinciale U15
Fase Finale Titolo
di Filippo Bonetti

Guadagna la pole position, il Lugagnano che, insieme all’Amatori Bonferraro (di riposo nel turno infrasettimanale), si mette in posizione “privilegiata” in vista della volata per le semifinali. Vive, le inseguitrici, nella speranza di un passo falso delle battistrada. Non si fanno male, Scaligera ed Albaredoronco che si fermano sul 2-2. È il primo punto nel girone finale per gli “isolani”, a quota due invece, gli azzurro-amaranto.

Gara frenetica a Lugagnano dove l’Audace cerca risultato per riprende la testa della classifica. Al contrario sono i gialloblù di Davide Giacomazzi a fare risultato pieno grazie ad una rete fulminea al 4’pt di Set, ben servito da una sorprendente discesa sulla fascia sinistra di Manganotti. L’Audace reagisce affidando le chanches di rimonta alla feroce irruenza di Filippo Signore controllato, non senza fatica, da Pasetto. Volenterosi, i rossoneri. Non paiono però affilate, le punte ospiti. Si concretizza così una sconfitta che potrebbe risultare fatale per l’Audace.

Mai domo, Filippo Signore

Lugagnano – Audace: (1-0) 1-0
Reti: 4’pt Set (L)

Formata invece da Cadore e ProSambonifacese, la prima fila del Girone Q2. Netta, la vittoria con la quale i rossoblù di San Bonifacio, danno seguito all’ottima prova di Grezzana. Nitido il punteggio, i ragazzi di mister Malgarise rimangono in scia, attendendo eventuali attacchi da parte delle inseguitrici. 

È gioia neroverde invece, nella sfida di ‘via Santini’. Parte meglio il Cadore che sembra più vigoroso in avvio di gara. Difesa arcigna, aggressiva, quella casalinga che toglie il respiro alle punte pedeomontesi. In avanti, si affida a Perotti e Schiesari, mister Giorgianni. Chiamato all’intervento in un paio di occasioni, Ferrari risponde senza troppi problemi. Il Pedemonte sembra trovare le misure sul finire di prima frazione; quando, raramente, si apre uno spiraglio nella retroguardia neroverde, sono Kullovitz e Parisato a metterci una pezza.

Parisato ed Aldrighetti, chi più in alto?

Lacerante, in avvio di ripresa, il Cadore. Nemmeno 2’ sul cronometro della seconda frazione che Perotti squarcia in inserimento la difesa biancorossa e, a tu per tu con Ferrari, trafigge con freddezza. Sulla scia del vantaggio, l’inerzia sembra essere in favore dei neroverdi. Cerca però di risalire la corrente, laborioso, il Pedemonte. Raddoppia però, al 21’, il Cadore. Schiesari alimenta il contropiede, lavora con saggezza un pallone sulla trequarti e apre sulla sinistra per Quattrini il quale, con un letale diagonale mancino, straccia la rete a fil di palo. Non si arrende il Pedemonte, i neroverdi si salvano sulla linea, Sandrini sfiora il palo su punizione. Solo a tempo scaduto, arriva tardivo, il gol che accorcia le distanze. Dal Negro aggiusta in rete il servizio dalla sinistra di Tosi; ad esultare però, pochi istanti più tardi, sono i padroni di casa, ad un passo ormai, dalle semifinali.

Gioia neroverde al triplice fischio

Cadore – Pedemonte: (0-0) 2-1
Reti: 2’st Perotti (C), 21’st Quattrini (C), 37’st Dal Negro (P)

Condividi anche tu!