33° CITTA’ DI VERONA – GIOVANISSIMI
Sorteggio e Calendario
________________________________
Giuditta Campagnari
________________________________

Lotto ridotto di partecipanti ma comunque il 33° dedicato ai Giovanissimi si farà, queste le parole di Pierluigi Tisato, presidente del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi.
Gli fa eco, Filippo Rando: ” Sarà una edizione in formato ridotto questa riservata ai Giovanissimi del 33° Città di Verona. Comprendo benissimo i problemi della tempistica e dei danni causati dalla pandemia alla numerosità degli organici delle diverse squadre. Gli organizzatori hanno voluto comunque proseguire nel percorso del torneo lanciando un segnale che condivido: il calcio, lo sport deve andare avanti, guai a rassegnarsi ad uno svantaggio iniziale, c’è sempre una rimonta per vincere. In bocca al lupo alle squadre partecipanti e arrivederci al Bentegodi per la finale del 5 Settembre.”

In effetti la buona volontà degli organizzatori si è scontrata con un abbandono parziale di giovani atleti, soprattutto della classe 2007 aggravata anche dall’unica disponibilità del Bentegodi ( 5 settembre) che costringerà le squadre a disputare il girone eliminatorio subito dopo ferragosto.

Sono sei le squadre in lizza, sorteggiate in maniera casuale che hanno creato due gironi nei quali tutto è possibile: in particolare nel girone B, non è detto che Villafranca e PescantinaSettimo faranno la voce grossa, perché obbligati a schierare la classe 2008, dovranno fare i conti con i 2007 del Peschiera Calcio.
Molto più equilibrato il girone A, dove Malcesine, Provese e Valpolicella Calcio hanno le stesse opportunità di superare il girone occupando i primi due posti: tutte le squadre sono del 2007.

Sono state sorteggiate anche due squadre di riserva, qualora entro la giornata di oggi, perverranno due ultime candidature; la prima (Ris 1) in ordine temporale di iscrizione parteciperà nel girone A, mentre Ris 2 sarà nel girone B.

Un’anticipazione di quello che sarà il 34° Città di Verona: edizione importante perchè coincide con i 100 anni dei Veterani Sportivi Veronesi.
Potranno partecipare gli Esordienti 2009 e 2010 oltre ai Giovanissimi.

Condividi anche tu!