Allievi Regionale A
Recupero Scaligera-PescantinaSettimo
di Fabrizio Giurgevich
Asd Scaligera – ASD Pescantina-Settimo (0-2) 0-4
Sul sintetico di San Giovanni Lupatoto, scelto dalla Scaligera per mancanza di riflettori a Isola della Scala, interrompe la serie positiva la squadra dell’esperto Enrico Ghgisellini: in effetti i giallo-rossi non hanno mai dato di l’impressione di poter andare a rete con decisione al contrario del Pescantina che fin dall’inizio ha lavorato sui fianchi dell’avversario per portare Santiago Mariotto alla prima stoccata da lontano e al raddoppio a metà del primo tempo con Gaburro dopo un’azione in percussione.
Secondo tempo copia incolla con il primo con ritmi un po’ più bassi con il Pescantina sempre in controllo della situazione, senza azioni pericolose da parte dello Scaligera, brava a centrocampo senza capacità di affondo.
Il Pescantina senza strafare va a segno ancora due volte con l’esterno alto Matteo Sprinceana, con un risultato che garantisce tre punti ovvero boccata d’ossigeno per la squadra dello scaramantico Alberto Zanesco (lo ricordiamo a Sona con la gestione Cinquetti, 4 campionati vinti di seguito con l’Under 19 regionale con mister Cesare Saoncella ), che aggancia la Scaligera e si piazza ad un punto dalla zona salvezza alle spalle del Povegliano e a due dall’Ambrosiana.
Il campionato nella zona bassa è tutto da vedere a cominciare da domenica 12.01 con Scaligera e PescantinaSettimo in grado di fare punti guardando a Povegliano e Ambrosiana impegnate in gare più complicate.
Francesco Giurgevich è nato a Verona l’8.08.95. Ingegnere energetico, con lo sguardo rivolto al futuro.
«Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ho deciso di proseguire gli studi nell’ambito dell’Ingegneria Energetica. Durante l’università, ho approfondito temi riguardanti la sostenibilità e l’energia rinnovabile. Infine ho completato il mio percorso di studi superando l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di ingegnere industriale. Attualmente lavoro presso Sinergas spa, appartenente al Gruppo AIMAG, una realtà multiutility italiana che opera principalmente nei settori dell’energia, dell’ambiente e dei servizi idrici.
Da sempre appassionato di sport, tutt’ora gioco a calcio a livello agonistico, sport che mi ha aiutato a capire l’importanza del gioco di squadra, del sacrificio e della costanza, oltre a sviluppare in me l’ambizione a migliorarmi giorno dopo giorno.»
Segue il calcio nelle cronache di Giovanisport e gli argomenti di profilo sociale energetico, per diventare Giornalista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.