Contatti Calcio App.
di Nicola Guerra
É Alberto Pizzini, l’ideatore ed autore dell’App Contatti Calcio. Perito elettronico, lavora come Quality Manager presso un’azienda metalmeccanica; giocatore fino ai 23 anni, ha conseguito ben presto l’Uefa B a 27 anni allenando squadre giovanili e di Categoria. Attualmente è allenatore della Juniores Elite del PescantinaSettimo.
Alberto Pizzini ha realizzato l’app Contatti Calcio per facilitare il contatto fra Società Sportive e i protagonisti in campo: atleti, tecnici, dirigenti e recentemente anche il Procuratore Sportivo avrà il suo spazio.
Come funziona? Semplicissimo, è sufficiente registrarsi sul sito web: www.contatticalcio.com e scegliere Google Play oppure App Store. Tutto gratuito.
Dopodiché l’interessato sceglie il proprio ruolo e si mette in “vetrina” per proporsi alle Società Sportive.
Nel rispetto della riservatezza c’è la modalità anonimo e si potrà dichiarare la propria disponibilità in base ad un colore:
• Verde: disponibile ad un contatto
• Rosso: impegnato al momento non disponibile
• Arancione: libero, al momento non interessato
• Giallo: impegnato, valuta proposte
E’ sufficiente selezionare Provincia, Categoria; dal giovanile (anni 14) fino alla Serie A e digitare i propri dati anagrafici; sviluppato tecnicamente il finder per le Società Sportive che potranno effettuare ricerche facilitate grazie alla logica intuitiva dell’App che permette di selezionare ruolo, CV ed età.
Migliorata anche la trasparenza, ogni ruolo potrà vedere gli altri.
L’app sta crescendo in modo esponenziale con intensità al Nord (64%), nel Centro Italia ( 24%) e nel Sud/Isole (12%).
In definitiva, Contatti Calcio rappresenta un’opportunità per quanti vogliano proporsi nel mondo del calcio dilettante, fino alla Serie A.
Per informazioni è possibile contattare direttamente Alberto Pizzini sulla sua mail: pizzinialberto@libero.it
è nato a Verona il 14 aprile 1962.
Professione geometra, direttore tecnico di un’impresa di costruzioni con sede a Bergamo, è sposato con due figli, vive a San Martino Buon Albergo. Segue il calcio e gli sport in genere e coltiva da anni la passione per la fotografia subacquea e soprattutto quella sportiva.
Vice Direttore della redazione di GiovaniSport, segue da bordo campo le squadre giovanili veronesi alla ricerca di nuovi shoots e reportage per la testata giornalistica, con la quale ha conseguito l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.