Giovanissimi U15 Provinciali
Girone A Verona
Peschiera – Pescantina
di Matteo Pollastri

Fresco di nomina a personaggio della settimana – firmata Rodolfo Giurgevich – nell’ultima edizione di Giovanisport, Mister Mauro Veneri ospita il Pescantina guidato da Massimo Avesani. Uno scontro diretto tra due squadre ad alcune distanze – per ora – da quelle cinque posizioni in classifica valevoli per il passaggio al turno elite, ma non per questo meno degno di essere raccontato: il Peschiera ci mette un po’ a carburare, dopo un primo tempo nell’ombra si impone nella seconda metà.

Peschiera – Pescantina: 1-0

Peschiera: Gardoni, Castioni, Trevisol (35′ st Riccardi), Montegutti (1′ st Marognoli), Checchini, Schiau (C), Pjetri (27′ st Busato), Cisamolo (35′ st Dal Bosco), Gallizioli, Melisse (32′ st Jesuraj), Tosi (1′ st Chadi)
A disposizione: Florio, Bassanello, Ferrari.
Allenatore: Mauro Veneri con Domenico Zaccuri e Bruno Zenatti.

 

Pescantina: Ferraretto, Liber, Pandici, Saletti, Pascuccio, Brunelli (C), Placona (14′ st Ristic), Riva (1′ st Izman), Zambelli (27′ st Marchi), Trevisani, Housni.
A disposizione: Caucchioli, Magnabosco, Sasso, Benedetti.
Allenatore: Massimo Avesani con Davide Ambrosi.

 

Arbitro: Matteo Castellini di Verona.

Un primo tempo con poco da raccontare: gioco equilibrato e senza grosse emozioni. Caratteristiche principali di questa prima metà sono un fraseggio alternato del pallone spezzato da alcune palle lunghe inconcludenti. Possesso ben diviso (qualche punto percentuale in più, forse, per gli ospiti) e i due portieri lasciati con le menti sgombre da grossi pensieri.

Sarà stato il tè caldo, o forse il lato del campo stregato, ma il secondo tempo comincia con più sprint.

Il Peschiera fa un pressing più aggressivo che frutta subito: dopo cinque minuti è in vantaggio, Chadi spara ad incrociare con un mancino al volo. Mai arrendevole il Pescantina, ci prova affidandosi alla velocità di Zambelli e alla tecnica di Trevisani, pur faticando ad essere pericolosa. Gardoni risponde bene ad un ravvicinato tentativo proprio di Trevisani – sul quale però l’arbitro aveva comunque ravvisato un fuorigioco. Altre due grosse chance per il Peschiera, dai piedi di Gallizioli e del subentrato Riccardi, ma ai tre fischi del sig. Castellini il tabellone dice 1-0.

Condividi anche tu!