Giovanile PescantinaSettimo. Stagione 106.
Il tentativo di ripescaggio di Roberto Ceradini (nella foto di copertina assieme al Consigliere Regionale, Mario Furlan in occasione delle finali regionali) di approdare alla categoria elite con la squadra Juniores, ha mancato di poco il bersaglio. Una eccezionale numerosità nella categoria Elite ha vanificato qualsiasi recupero in extremis. Resta comunque uno splendido secondo posto ottenuto dopo una furiosa galoppata nel girone di ritorno, che posiziona il PescantinaSettimo in pole position per un eventuale ripescaggio.
Archiviata la pratica amministrativa andata delusa anche per la categoria Giovanissimi, in questi giorni il settore giovanile del Pescantina Settimo ha presentato formazioni e staff tecnici che affronteranno i campionati della stagione 106.
Ai nastri di partenza saranno due le squadre Allievi presenti e due anche le formazioni Giovanissimi, oltre al gruppo juniores regionale. Cinque realtà che saranno suddivise per fascia d’età e seguite dal direttore sportivo Roberto Ceradini e dal responsabile tecnico Daniele Reichenbach (alla guida anche della juniores).
Gli obiettivi saranno quelli di dare continuità al lavoro gia intrapreso la scorsa stagione. Impegno e voglia di crescere i denominatori comuni del settore giovanile rossoblu sempre più intenzionato di costruire un progetto serio su un orizzonte di lungo termine.
Strutture e impianti sportivi nel periodo estivo sono sottoposti alla manutenzione necessaria per essere pronti ad ospitare nei migliori dei modi i ragazzi e il pubblico che assisterà alle gare. Investimenti sul terreno di Settimo sono stati a fine maggio e a breve sarà la volta sul manto erboso del Pinarolli Stadium. Non solo, da quest’anno verrà introdotta la nuova figura del magazziniere, ruolo che si occuperà responsabilmente della gestione del materiale sportivo per supportare in primis le attività degli allenatori e di conseguenza permettere ai ragazzi di essere sempre pronti per ogni partita. Sarà Mirco Dalla Vedova per gli amici Briciola, ad occuparsi del magazzino e degli equipaggiamenti delle squadre.
Rafforzata anche la struttura tecnica della Scuola Calcio riconosciuta con l’ambizione di raggiungere in un paio d’anni anche la Scuola Calcio Elite. Sul piano tecnico-formativo, poi sarà riconfermata l’affiliazione con la società ChievoVerona la quale continuerà a formare gli allenatori fornendo un supporto utile sul piano didattico e della metodologia.
A Pescantina nessun proclama o promessa. Piace il basso profilo e la consapevolezza di voler affrontare i gradini una alla volta. Sicuramente vige la volontà di lavorare con mentalità professionistica e la più genuina passione, elementi imprescindibili per fare calcio di buon livello.
Il traguardo sarà squello di raggiungere nel breve medio periodo le categorie regionali per i Giovanissimi e Allievi regionali, mentre per la Juniores non sono nascoste le prospettive per un campionato di vertice. Nella serata di presentazione, la società col vicepresidente, Moreno Ronconi ha salutato i ragazzi che hanno voluto continuare con i colori rossoblu e ha ringraziato, con un caloroso benvenuto, i numerosi ragazzi che hanno deciso di intraprendere esperienze nuove credendo nei colori del PescantinaSettimo.
Il presidente Lucio Alfuso, il direttivo e la dirigenza augura a tutti un buon lavoro, che sia una stagione ricca di soddisfazioni. A breve verrano presentati i mister della Scuola Calcio con l’ingresso di nuovi tecnici qualificati oltre ai già consolidati istruttori presenti nella famiglia rossoblu.
Ed ecco gli staff tecnici: alla Juniores regionali, Raichenbach Daniele assistito da Zoccatelli Alberto, nuovi anche i mister per gli Allievi 2002, Tinazzi Flavio e Sanna Davide. Staff pluridecorato quello che assumerà la guida degli Allievi 2003, Lonardi Roberto e
Lunardon Federico, mentre per i Giovanissimi 2004 sarà l’ottimo Paiola Mattia col vice Zampini Matteo. Nuova anche la guida tecnica per Giovanissimi 2005, Corte Claudio e Avesani Massimo faranno un anno di sacrifici per formare i ragazzi del primo anno.
Il Direttore sportivo del settore giovanile (squadre agonistiche), Ceradini Roberto ha presentato infine i preparatori dei portieri, Avesani Gianni e Zambelli Matteo, affidando la responsabilità tecnica del Settore Giovanile (squadre agonistiche) a Reichenbach Daniele.
Da Pescantina è tutto, fra poco la parola al campo, in attesa delle prime amichevoli.
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.