Juniores Elite PescantinaSettimo verso la stagione 108.
di Emanuele Bertoldi.
Prende il volo o per lo meno si prepara ad un decollo di qualità la squadra Juniores del PescantinaSettimo guidata da Alberto Pizzini. La metafora è giustificata dalla location di presentazione, l’aeroclub di Boscomantico, specializzato in voli spettacolari sul Lago di Garda e sulle montagne veronesi.
Ha preso la parola il Presidente Lucio Alfuso, il quale ha confermato l’importanza che ricopre la juniores nel progetto PescantinaSettimo. Questo per convizione di tutto il Direttivo ma ancor di più ora dopo il salto di categoria in Eccellenza. Il Presidente ha sottolineato quanto sia importante per una realtà come quella pescantinese nel crearsi i “campioni” nella propria “Cantera”. Ha poi ringraziato il lavoro svolto dal DS Gregory Donadel e con piacere ha salutato il riconfermato staff tecnico. Un ultimo ringraziamento a tutti i genitori per la fiducia dimostrata nei confronti del Pescantina-Settimo in questo delicato momento in cui non si è ancora usciti definitivamente dalla pandemia, con l’augurio di uscire al più presto da questa delicata situazione.
Mister Pizzini si complimenta con la società per aver vinto il prestigioso “Progetto Giovani” della categoria Promozione indetto dalla Lega Nazionale dilettanti.
<<È un premio, prosegue il Mister, che fa capire quanto il Pescantina-Settimo tenga in considerazione i giovani. E questo deve dare ulteriore stimolo a far bene nella categoria juniores elite. Perché lo scopo primario è proprio quello di far da serbatoio naturale alla propria prima squadra. Alberto Pizzini ha ringraziato la società per la fiducia rinnovata oltre a ringraziare i propri preziosi collaboratori. L’allenatore in seconda Valdegamberi Luca ed i dirigenti Bonvicini Giancarlo, Cabriolu Pierpaolo e Filetti Ferdinando. A domanda Pizzini non vuole fare nomi di chi si metterà più in mostra la prossima stagione. Ma come di consuetudine mette l’accento sul concetto di “forza di gruppo”. Altro argomento trattato è stato l’impegno che i propri giocatori dovranno mettere in ogni allenamento dell’intera stagione. E costruire pian piano la propria identità caratteriale e di gioco. Finisce con una battuta il mister dicendo ai propri giocatori: << ora godetevi ancora queste settimane di vacanza prima dell’ inizio della preparazione, perché poi non ci sarà tanto tempo per riposarsi >>
Infine ha preso la parola il Direttivo Sportivo, Gregory Donadel, rafforzando ancor di più l’importanza di prepararsi in un campionato difficile, ma che se verrà affrontato con la giusta mentalità porterà la squadra a prendersi le giuste soddisfazioni. Poi dichiara come siano stati fatti degli innesti nella rosa nei punti negralgici del campo per sopperire alle partenze per raggiunti limiti di età di alcuni giocatori dello scorso anno calcistico.
Ed ecco i nuovi arrivati che vanno ad irrobustire una rosa che si presenta già competitiva: Lorenzo Valentino 2003 centrale dal San Martino, Enrico Lici 2003 centrocampista dal San Martino, Leonardo Signorini 2003 dal Sona Calcio, Alessandro Milani 2002 centrocampista dall’Ambrosiana.
E mentre luci del tramonto lasciavano spazio a quelle serali e mentre l’ultimo aereo si alzava dalla pista, tutti col naso all’insù e un applauso spontaneo è stato il preludio alla pizza di squadra e con distanze di sicurezza rispettate.
Impiegato, appassionato di fotografia da quando il padre gli prestò una macchina fotografica a pellicola in bianco e nero per immortalare le bellezze di Venezia durante la prima gita scolastica. Ora segue per Giovanigol le partite di calcio di campionato dove gioca il figlio, non rinunciando ad altri incarichi fotografici compatibilmente con gli impegni familiari.
Per visualizzare alcuni sui scatti visitate la pagina Facebook @emanuelebertoldi.vr .
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.