Giovanile a Pastrengo
Intervista con Andrea Fiorio e Alessio Mariotto
di Alessandra Luciana Darra
Mentre il presidente Umberto Segattini è indaffarato con la presentazione della Prima Squadra, troviamo Alessio Mariotto e il vicepresidente Andrea Fiorio impegnati col torneo estivo “i Forti”, in quanto alle squadre partecipanti è stato dato il nome dei forti della zona.
Il torneo è dedicato alle classi più giovani e serve come promozione verso il territorio di Pastrengo, così spiega Mariotto: «…stiamo dimostrando a Pastrengo e frazioni limitrofe che ci stiamo dando da fare con iniziative a favore dei giovani: dopo le Cariche di Pastrengo (torneo programmato alla fine di Aprile) eccoci con la prima edizione del torneo “i Forti” che ha avuto buone adesioni.»
Pastrengo è una cittadina con 3.000 abitanti e con scarsa natalità, così dice il vicepresidente Andrea Fiorio: « abbiamo solo 33 tesserati (altri non ce ne sono a Pastrengo), dai Primi calci ai Pulcini. Quest’anno siamo arrivati a quota 12 con la squadra Esordienti 2013 ma abbiamo preferito chiedere collaborazione alla Polisportiva La Vetta per poter iscrivere i 2013 al campionato Figc: il mister sarà Stefano Zamarini coadiuvato dal nostro Germano Castori.»
Intanto il Direttivo del Pastrengo si è rinnovato: 13 Consiglieri pronti a far emergere il calcio giovanile a Pastrengo.
Luciana Darra conosciuta anche come Alessandra, è Vicepresidente e Tesoriere di Giovanisport Aps (Associazione di Promozione Sociale). Tiene i contatti coi Lettori Simpatizzanti e con le ASD Sostenitori oltre ad assistere i Praticanti Giornalisti nel percorso burocratico.
Si occupa di comunicati ufficiali dell’Associazione. Nei dibattiti arbitrali non interviene mai perchè fa confusione fra fuoristrada e fuorigioco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.