3a Carica di Pastrengo
Torneo Primi Calci 2015
di Filippo Bonetti
In una giornata dai “mille colori” nella gialloverde Pastrengo è l’azzurro a farla da protagonista. Una giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme divertendosi, del calcio giocato dai bambini (e che riporta tutti un po’ bambini), quello più sincero di tutti.
In una mattinata nella quale il sole ha fatto un po’ di ritardo ma infine è arrivato, a darsi battaglia nella 3a edizione della “Carica di Pastrengo” sono state sette impavide ed entusiastiche squadre della categoria Primi Calci, tutte racchiuse in un girone unico all’italiana. Al termine di innumerevoli gare caratterizzate da grande sportività ed altrettanta voglia di vincere ad approdare in finale sono gli azzurri del Bardolino e della Polisportiva la Vetta; i primi, forse più corretto definirli, almeno per l’occasione e per chiarezza, verde-azzurri a causa della necessità di utilizzare le casacche nella partita conclusiva. A prevalere infine sono proprio i “casaccati” che si impongono sul punteggio di 3-1 in una combattuta e scoppiettante finale.
In una giornata dedicata ai ragazzini è però importante sottolineare e premiare anche il lavoro dei tecnici al seguito delle sette squadre di “scatenati calciatori in miniatura”. Questo è il Premio Pazienza, un riconoscimento che attesta una dote unica per allenatori il cui compito è educare nel comportamento ancor prima che negli aspetti tecnico-calcistici. È pertanto doverosa la menzione ai premiati: mister Lorenzo Fontana del Pastrengo, Fabio Orlandi del Bussolengo, Davide Consolini del Baldo, Mauro De Beni del Bardolino Cup, Renato Peroli del Cadidavid ed i “finalisti” Alberto Quintarelli della Pol. La Vetta ed Enea Cela del Bardolino Calcio.
Filippo Bonetti, nato a Verona il 22/05/1999, studente in Lingue per l’editoria. “Allenatore” appassionato di calcio, soprattutto quello giovanile. Dopo due anni di percorso formativo in Giovanisport, è diventato Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.