♥ Dandelli. Finalissima Juniores. Pedemonte – Parona
di Bagio Michela.
E’ stata una piacevole partita, tra due squadre che hanno giocato un buon calcio e che non si sono risparmiate per quest’ultimo impegno ufficiale di stagione. Il Memorial Marcello Dandelli è organizzato e promosso dal Gruppo Sportivo Athletic che è nato nel 2003 per ricordare Marcello Dandelli con un Torneo di calcio giovanile a scopo benefico nella provincia di Verona. L’Associazione, attraverso il torneo, si propone di promuovere e diffondere tra i ragazzi e tutti i partecipanti i valori dello sport, di creare occasioni di confronto, sana competizione e condivisione di un’obiettivo comune volto alla solidarietà sociale.
L’edizione 2018, per la categoria Juniores è stata aggiudicata con pieno merito dal Pedemonte.
Pedemonte – Parona (1-2) 3-2
Arbitro: Zaccaria Francesco di Legnago, ass. Eminente Nicola e Cucco Mattia
Reti: 23′ Lionetti (PE), 5′ e 13′ np (PA), 17′ Conchi (PE), 78′ Zagoli (PE)

Parona Jr Prov All.Bonazzi Manuel
Vince il Pedemonte, ma il Parona di Bonazzi Manuel ha sorpreso tutti con un gioco quasi da categoria regionale e nessun scandalo se ci fosse stato un pareggio e rigori successivi.
Per il Pedemonte hanno segnato Lionetti nel 1mo tempo, poi nella ripresa, bravo il Parona a ribaltare il risultato, ma i ragazzi di Fabiano Bringhenti sono stati altrettanto bravi a recuperare la gara nell’ultima mezz’ora grazie ad una maggior freschezza, pareggiando con Conchi appena entrato e Zagoli a pochi secondi dalla fine quando già le squadre si preparavano ai rigori.
Conclude Fabiano Bringhenti: ” Ringrazio la società che ci ha sempre sostenuto e accompagnato con fiducia durante il campionato e il torneo Dandelli, ringrazio questo gruppo, composto di ragazzi genuini e con i giusti comportamenti, come dimostra il raggiungimento del 1mo posto in Coppa Disciplina.”
Lo staff tecnico di Bringhenti è composto da Paiola Enrico, vice allenatore, e da Gozzo Carlo, dirigente accompagnatore.
Un commento anche da Manuel Bonazzi: ” Ieri é stata una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, primo tempo a favore del Pedemonte, secondo tempo a favore nostro. Purtroppo sul due a uno abbiamo subito un’errore del portiere che ci ha un po’ tagliato le gambe; peccato sopratutto per i ragazzi per tutto quello che hanno in questi dieci mesi, avrebbero meritato un finale diverso. Per il Parona ha pareggiato Giuseppe Nicolò e il secondo l’ha fatto Giacomo Ottolini, entrambi 2000. Prima della partita li ho ringraziati uno ad uno per quanto hanno fatto in questa stagione, pur essendo sempre la squadra più giovane in campo, se la sono sempre giocata ad armi pari con tutti.”
E bravi ai 2000 di Bonazzi e a proposito di Coppa Disciplina, la Redazione si congratula con le squadre veronesi, per il comportamento di fair play ( con pochissimi incidenti di rilievo) messo in campo in tutte le categorie giovanili.
Congratulazioni estese anche alle gradinate, dove le tifoserie genitoriali hanno dato esempio di correttezza.

Bagio Michela: Pseudonimo di *** ***, è nata a Verona l’ 10.11.1997. Si approccia al mondo del calcio in tenera età sul campo della Polisportiva Nievo. La prima esperienza con gli esordienti del Quinto di Valpantena dove rimane una stagione, per giocare poi con il San Martino B.A. calcio femminile. Nello stesso anno è mister in seconda nella squadra dei pulcini del Grezzana. Per motivi di studio si sposta a Jena (Germania), dove gioca con lo FV Schott Jena (serie C). Aspirante Giornalista Pubblicista, segue il percorso con la testata giornalistica Giovanigol. Attualmente studia presso la facoltà giuridica dell’Università di Colonia (D).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.