Juniores Regionali Elite
Ambrosiana – Baldo Junior Team
di Michelangelo Bonura
Seconda di campionato che registra già uno scossone in casa rossonera. Mister Gallo chiamato in questa stagione a sostituire l’uscente Gambini alla guida della Juniores, lascia il timone per motivi interni alla società. Dunque per la seconda di campionato subentra in corsa mister Luca Mancini. Non avendo fatto la preparazione pre-campionato, di conseguenza conoscendo relativamente poco i ragazzi a sua disposizione, esordire contro un’avversario piuttosto ostico e ben collaudato non è certamente un compito facile.
Ambrosiana – Baldo Junior Team 1-1 (1-0)
Ambrosiana: Padovani D., D’Auria, Ofori, Rossetti (16’st Zambotto), Cerchio, Padovani A., Yatsyna, Gasparini, Zampini (10’st Tavellin), Ballarini, Bazerla (36’st Mirandola).
A disp.: Antolini, Caneva, Di Fulvio, Padovani C., Ronzon
All.: Luca Mancini
Baldo JT: Melchiori, Quintarelli Davide., Tommasi, Gabriele, Semprebon (30’pt Luchesa), Speri (22’st Zanini), Castello (7’st Orlandi), Passionelli, Consolini (36’st Boschetto), Cereser, Mouksid (7’st Gaspari).
A disp.: Quintarelli Diego, Paschetto, Zanetti, Pozzani
All.: Christian Comencini
Direzione di gara: Michele Bissoli di Verona
Reti: 45’pt rig. Yatsyna (A), 20’st Consolini (BJT)
Note:
Ammoniti: Quintarelli Davide (BJT)
Angoli: 6-4, 5-4
Recupero: 2′- 4′
Fischio d’inizio vediamo dalle prime battute i padroni di casa intraprendenti, con un Baldo attendista ma senza concedere spazi grazie ad una solida difesa attenta e collaudata. Prese le misure dell’avversario è il Baldo a rendersi pericoloso nell’arco di 5 minuti con due azioni fotocopia dal vertice di sinistra, tiro sulla diagonale fuori di non molto sul palo opposto. la difesa rossonera necessita di registrarsi per contenere la prestanza fisica di Consolini coadiuvato da Ceres e Mouksid. ma Cerchio, Padovani e D’Auria riescono a neutralizzare il trio d’attacco non concedendo di fatto più nulla. Il primo tempo sembra debba finire così, con buon gioco ma senza sussulti ed invece al 44′ Bazerla prova il jolly con un tiro da 20 metri che si stampa sulla traversa. Nella ripartenza successiva le vibrazioni della traversa si trasmettono al difensore del Baldo che in azione d’area tocca d’istinto con l’avambraccio la palla terra. 45′ il direttore di gara Bissoli decreta il calcio rigore.
Alla battuta Yatsyna, freddo spiazza il portiere mandando l’Ambrosiana al riposo in vantaggio 1-0.
Secondo tempo primi venti minuti senza pericoli da entrambe le parti, poi un’azione confusa in area rossonera, serie di ribattute ma con la palla che rimane li’ ed è pronto Consolini a rapinare il pallone insaccando alle spalle di Padovani. Ambro 1 – Baldo 1 parità ristabilita.
L’Ambrosiana tira il fiato arretrando un pò troppo nella propria metà campo, il Baldo spinge e crede nella remuntada, ma la retroguardia Ambrogina non capitola rendendo inoffensivo ogni tentativo. Al 30′ buona triangolazione Tavellin, Bazerla, ma attento Melchiori a chiudere il triangolo evitando il tap in. Sul capovolgimento di fronte occasione per Cereser con una semirovesciata volante, Padovani blocca in presa centrale. Bissoli segnala 4 minuti di recupero, in zona Cesarini l’Ambrosiana rischia il colpaccio, azione in area del Baldo, la palla giunge a Tavellin sull’angolo dell’area piccola, scocca il tiro che prelude al gol, invece decisivo Melchiori con un passo avanti riduce lo specchio della porta parando miracolosamente un gol che sembrava fatto.
Finisce 1-1, primo punto per l’Ambrosiana che smuove la classifica, con l’azione finale avrebbe forse meritato il bottino pieno. Il Baldo e stato bravo ad agguantare il pareggio, ma poi non ha più inciso.
Nato in Svizzera il 12 dicembre 1969 e risiede in Italia dal 2005.
Collabora con le testate Giovanisport e AltrEtà con le quali ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.