Giovanissimi Regionale A
Chiampo-Castelnuovo
di Rino Gallo
Ph Nicola Tosoni
Clima estivo, partita molto corretta, campo ospite con un ottima accoglienza, inizio partita con il botto per i Nero Verdi.
Chiampo-Castelnuovo: (1-1) 1-1
Chiampo: Consolaro, De Franceschi, Cazzola, Rubega, Patrascu, Barretta (21’st Galiotto), Mecenero, Frighetto (9’st Portinari), Orlando (26’st Furlanetto), Crestan (18’st Peroni), Trevisan S. (35’st Ferrari), Trevisan F. A disp: Favaro, Selmo, Breda. All: Mattia Vicentini
Castelnuovo: Cherubini, Baruffaldi, Patero, Venturelli, Sinico, Gentile (5’st Lombardo), Cestelli (32’st Santelia), Mouttali, Murrone, Duarte (13’st Magagna), Venturini (5’st Gallo). A disp: Tosoni, Curcio, Dalipovski, Sala. All: Silvio Cestelli.
Direttore di gara: Francesco Nori sez. Vicenza
Reti: 4′ pt rig. Murrone (Castelnuovo); 30′ pt Trevisan S. (Chiampo)
Ammoniti: Selmo, Galiotto, Ferrari, Furlanetto (Chiampo).
Condizioni e ambiente perfetto per sostenere una partita combattuta, i nero verdi partono con il botto: Cestelli è abile a saltare l’uomo il quale , con una dubbia trattenuta, lo atterra. Murrone dal dischetto non sbaglia e c’è la rete per il Castelnuovo.
Dopo il vantaggio, la squadra sembra accontentarsi e inizia ad arretrare il baricentro, il Chiampo prende coraggio e trova così il pareggio al 30′ con un tiro deviato da Duarte che spiazza Cherubini.
Nel secondo tempo la partita è più equilibrata. Un miracolo di Cherubini, dopo un tiro da fuori area, salva i nero verdi. Anche se il Castelnuovo oggi è un po’ sottotono, ha cercato fino alla fine in tutti i modi di segnare il secondo gol del vantaggio. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro Vicentini fischia la fine.
Un pareggio tutto sommato giusto, in una bella giornata di sole ed un ambiente caloroso.
Mister Mattia Vicentini: « questo è un un punto che fa proseguire il nostro percorso di crescita. Sono sicuro che i miei ragazzi arriveranno lontano.»
Mister Silvio Cestelli: « è stata una partita dove i miei ragazzi si sono impegnati, abbiamo incontrato un avversario altrettanto forte, risultato giusto, è un bel gruppo, avanti così.»
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.