Giovanissimi Under 15 Provinciale girone E
Bovolone-Oppeano
di Enrico Spagnolo

Turno infrasettimanale tra Bovolone e Oppeano per il recupero della quinta partita di campionato rinviata per il maltempo. L’incontro è sentito, i padroni di casa cercano, invano, il gol contro la prima in classifica. L’Oppeano esce subito dagli schemi imposti dal Bovolone con il suo gioco veloce sulle fasce. La squadra di Morreale reagisce bene e nel secondo tempo dimostra di possedere le doti per confrontarsi con i più titolati, ospiti molto remissivi con il risultato già in tasca, troppa superficialità nonostante alla fine riescano a mantenere la porta inviolata.

BOVOLONE – OPPEANO 0-9 [0-7]

BOVOLONE: Bersan; Mozzo, Pozzani, Ferrari M (dal 21’st Tirath)., Molon, Elhilai (dal 28’pt Idahosa), Puttini (dal 30’st Gondiu), Barresi (dal 9’st Fariss), Radu (dal 28’pt Gobbi), Scabello (dal 21’st Pasquali), Meggiorini (dal 30’st Cherni). (Rossetti)

Allenatore: Francesco Morreale con Ram Thirat

OPPEANO: Micheletti A, Rizzioli (dal 22’st Lerose), Mori, Acerbi, Micheletti L (dal 15’st El Assali), Saturnini, Ferrari (dal 7’st Samri), Spagnolo, Tirotta, Sedda (dal 26’st Sassi), Chakir (dal 22’st Curea). (Varga)

Allenatore: Moreno Bertoldo con Andrea Donatello

Direttore di gara: Larry Tollini sezione di Legnago

Reti: Chakir 1’pt, Tirotta 10’pt, 15’pt, Mori 23’pt, Ferrari 29’pt, Saturnini 33’pt, 34’pt, Sedda 23’st, 25’st.

Note: 3’ di recupero secondo tempo.

L’Oppeano parte forte e va in rete dopo nemmeno un giro di lancette, grazie a un tiro cross di Chakir dal limite esterno dell’area di rigore che beffa il portiere Bersan. I padroni di casa subiscono la pressione e si chiudono nella loro metà campo. Al 10’pt il raddoppio di Tirotta, il quale riceve da calcio d’angolo e a botta sicura supera ancora Bersan sul suo lato sinistro. Al 15’ lo stesso Tirotta si ripete su passaggio di Sedda, questa volta insaccando alla destra dell’estremo difensore avversario. Al 23’pt sempre su calcio d’angolo, Mori riceve la palla e dal limite dell’area infila un ottimo destro sotto la traversa. Ferrari al 29’pt ci prova al volo, sempre da lontano su un cross pennellato da Mori, e realizza la rete dello 0-5. Il finale del primo tempo si chiude con una doppietta di Saturnini che prima concretizza al volo da fuori area e poi insacca di testa sul suggerimento di Sedda. Pausa ristoratrice per le due formazioni. Mister Morreale cerca soluzioni, l’Oppeano prepara la girandola di cambi. 

Il secondo tempo parte sotto nuovi auspici, il Bovolone esce dagli spogliatoi più coraggioso. L’undici di casa non ha niente da perdere e cerca con convinzione il gol della bandiera spinto anche da una simpatica tifoseria. I giovanissimi di mister Bertoldo, forse già appagati dal rotondo risultato, giocano con superficialità e lasciano diverse occasioni all’attacco avversario. L’Oppeano deve aspettare il 23’st per tornare in rete con la miglior azione della gara. Micheletti A. lancia con le mani il suo terzino, il quale apre velocissimo per Tirotta che di prima imbecca Sedda davanti al portiere, doppio passo ed estremo difensore battuto. Due minuti dopo Sedda si ripete e dalla trequarti infila Bersan con un delizioso pallonetto, scavalcando il portiere. La fase finale del secondo tempo vede ancora un ottimo Bovolone che si riversa con impeto nell’area di rigore avversaria sprecando tantissimo. Idahosa è l’ultimo ad arrendersi, bello il tiro di poco sopra la traversa e il diagonale a fil di palo che chiude l’incontro. Nonostante le reti segnate l’Oppeano non convince, lento nelle manovre a centrocampo e troppo spiccio nell’impostare le azioni, forse anche per il modesto tasso tecnico degli avversari.

Condividi anche tu!