♥ Scuola Portieri a CastelnuovoSandrà. Open Day.
Su iniziativa di Claudio Monese per il settore giovanile del CastelnuovoSandrà, sarà presto integrata una Scuola Portieri fra le attività della ASD di Castelnuovo.
La Scuola è diretta da Giacomo Violini, ex calciatore professionista, oggi preparatore dei portieri per importanti società calcistiche ed è il fondatore della Scuola Portieri che porta il suo nome. Molto più giovane dei suoi dati anagrafici (è nato il 31 Marzo 1957 in provincia di Brescia) è stato portiere in Serie A e in Serie B con la Cremonese, con il Brescia e il Palermo. Una lunga militanza che gli ha permesso di maturare un’esperienza unica da riflettere positivamente sui giovani. Sulla sua agenda trovano posto molti giovani da lui allenati e che hanno toccato la serie A e la serie B, ricordiamo Pagliuca, Ferron, Viviano, Cragno e tanti altri che ancora sono fra i pali delle serie professionistiche.
Claudio Monese: “L’integrazione inizierà con un Open Day il 9 aprile, saranno 90 minuti di esercizi dimostrativi (molti dei quali creati proprio da Violini): l’evento è libero e sarà aperto a tutti i giovani portieri che vogliono crescere ed evolversi come numero uno e direi che con la Scuola Violini questa opportunità c’è, eccome. Successivamente è previsto un Camp Estivo, solo per portieri, dal 25 al 29 giugno; l’età copre una fascia piuttosto ampia, dai 7 ai 16 anni. L’Open Day di aprile e il Camp Estivo, evento speciale di giugno per portieri, saranno gli indicatori per capire se la Scuola Calcio Portieri da evento sperimentale possa diventare un servizio permanente a Castelnuovo.”
Per info sull’open day: telefonare a Maurizio 335 7049648 oppure scrivere a: giacomo.violini@gmail.com
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.