Protocollo sanitario del 10 Gennaio 2022
Redazione Giovanisport

La novità essenziale del nuovo protocollo è che i partecipantǝ alle competizioni all’aperto o al chiuso (sia di interesse nazionale, sia regionale, giovanile e provinciale) devono essere dotati di Green Pass Rafforzato. Obbligo esteso anche al Gruppo 3 (Personale extra Gruppo Squadra).
Le nuove normative sono estese anche agli allenamenti, alla fase dei raduni e alle gare amichevoli.
Per quanto riguarda il Gruppo Spettatori (pubblico che assiste alle gare) si fa riferimento al Decreto Legge del 30 dicembre 2021 che permette l’accesso solo ai soggetti muniti di Green Pass Rafforzato nei limiti della capienza del 50% per gli impianti all’aperto e del 35% per quelli al chiuso, raccomandando sempre una distanza interpersonale di almeno 1 metro e l’uso delle mascherine FFP2 (oppure FFP3), obbligatoria per chi siede in panchina.

Per dialogare con gli Arbitri, i giocatorǝ devono mantenere una distanza di sicurezza di mt. 1,5.

Per il bordo campo, l’accesso è consentito solo a fotografǝ accreditati (ovvero con lettera di accredito di testata giornalistica con firma originale  – e non fotocopiata – del Direttore Responsabile) che si dovranno posizionare sui lati corti (fra i pali e la bandierina del calcio d’angolo) oppure sul lato lungo a mt. 16 al massimo dalla bandierina (a discrezione della Società ospitante).

Per tutto il resto, invitiamo a leggere il nuovo protocollo, che ha come obiettivo principale la prevenzione da contagio del Covid: leggere e rispettare le regole garantisce la continuità dello sport e soprattutto può salvare una vita.

Protocollo FIGC 2021_2022_Dilettanti_Versione 5_Final

 

 

Condividi anche tu!