7° Giocatore Educato (Golden Player)
Nomination della Commissione Atleta dell’Anno.
di Giuditta Campagnari

Si può essere bravi sul campo, ma si dev’essere corretti anche nello spogliatoio, nel rispetto verso allenatore, compagni ed avversari nonchè verso l’arbitro.
E a scuola la pagella dev’essere di merito a testimonianza che lo sport non porta via spazio allo studio.
E’ questa la logica con la quale ogni anno, su iniziativa della nostra Redazione, viene segnalato un giovane calciatore con questi requisiti.
Per questa edizione, la Commissione Atleta dell’Anno che si è riunita ieri sera presso la Sede del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi, ha valutato alcune candidature e ha nominato Andrea Caleffi 7° Giocatore Educato.
Andrea Caleffi è nato il 26 Gennaio 2007 a Negrar (VR) alle ore 10,52, risiede in Valpolicella. Vive in famiglia con mamma Adalisa, papà Giuseppe e col fratello più piccolo Piergiorgio. E’ fidanzato da qualche mese con Aurora, sua coetanea.
E’ studente del 3° anno di Liceo Scientifico con aspirazioni in ambito scientifico-tecnologico.
Ragazzo mite e simpatico, di compagnia, ama coltivare le buone amicizie. Apprezza molto il gioco di squadra ed il sano confronto agonistico.
Pur essendo un 2007 gioca con ragazzi del 2004 e 2005 dimostrando capacità tecniche ma anche pazienza nell’assorbire contrasti piuttosto pesanti da avversari più grandi. In 4 anni di agonistica ha collezionato solo due ammonizioni. E’ un centravanti classico, già premiato al 33° Città di Verona. Ha rifiutato proposte da società professionistiche preferendo di restare in Valpolicella nella squadra dove è cresciuto.

La prima nomination ufficiale sarà in occasione della presentazione del 35° Città di Verona (novembre 2022) e la premiazione è prevista per febbraio 2023 nella Sala Arazzi del Comune di Verona.

Commissione Atleta dell’Anno, al lavoro; in fondo sala Roberto Gerosa, Pierluigi Tisato, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Jacopo Buffolo, e Alessandra Rutili.

Condividi anche tu!