Giovanissimi Provinciali Verona
Semifinale per il titolo
Academy PescantinaSettimo-Academy Legnago
di Giuditta Campagnari

Reduci da impegni importanti come lo spareggio con l’Oppeano (per l’Academy Legnago) e come la finale 3°4° posto al Bentegodi per il Città di Verona (per l’Academy Pescantina), le due squadre dimenticano gli ultimi eventi per concentrarsi su una semifinale che vale un biglietto di ingresso ai Campionati Regionali.
Terreno di gioco perfetto, arbitra Andrea Mossa di Verona, quasi invisibile. (voto 8)

Academy PescantinaSettimo-Academy Legnago: (1-0) 4-0

Academy PescantinaSettimo: Mantovani, Pinali, Tessari, Grego, Murari, Mantovani, Rossi (28’st Gragnato), Dal Dosso (20’st Bonafini), Baroni (34’st Sartor), Paiarolli, Bonato (34’st Bagnato).
A disposizione: Padovani.
Allenatore: Massimo Avesani con Franco Cobelli

Academy Legnago: Trevisan, Pellini, Ganzarolli, Guarise, Ogliani, Zorzan, El Hasnoui, Cesaro, Papa, Mazzoni, Botti.
A disposizione: Gardinale, Et Tourani, Centin, Cruccu, Sula, Ocelli.
Allenatore: Greco Alberto con Alessandra Ambrosi

Direttore di gara: Andrea Mossa di Verona
Reti: 3’pt Rossi (APS), 3’st Murari (APS), 18’st Bonato (APS), 35’st Bagnato (APS)

Gara tattica da parte del PescantinaSettimo che affida ai due centrali Murari-Mantovani la consegna onerosa di controllare bomber El Hasnoui: consegna più che rispettata tanto che i due centrali sono andati spesso a fare le torri sui calci d’angolo lasciando il bomber affidato alle “cure” di Ganzarolli.
La cronaca è micidiale per il Legnago perchè già nei primi minuti Grego libera in fascia Rossi che s’accentra per calciare di potenza e di fortuna: il tiro incoccia infatti la tibia di un difensore e s’insacca in rete: 1-0 per i ragazzi di Avesani che trovano maggior concretezza rispetto agli avversari per andare più facilmente al tiro a rete.
Il primo tempo si chiude 1-0 ma con diversi tiri in  porta del Pescantina contro zero occasioni da rete per il Legnago visibile solo con alcune iniziative di Botti e le ripartenze di Ogliani.

Nella ripresa il Pescantina chiude la gara al 3’st con il centrale Murari che insacca di testa da calcio d’angolo battuto da Dal Dosso.
Reagisce il Legnago con un tiro alto di Botti a seguito di calcio d’angolo al 10’st e ancora al 17’st con Cesaro e due minuti dopo con Papa, tutti fuori bersaglio.
Più cinico il Pescantina che nelle poche occasioni da rete va a segno  con Bonato che raccoglie una respinta corta del portiere su calcio d’angolo del solito Dal Dosso ed infine, appena entrato, Bagnato di sinistro da fuori area chiude i conti con un rotondo 4-0 un po’ troppo punitivo per l’Academy Legnago.
Ecco il commento genuino e sportivo

del simpatico mister dell’Academy Legnago, Alberto Greco:

Ultima riflessione: Il PescantinaSettimo composto da 2009 potrebbe avere una rosa fortissima per il prossimo campionato regionale, ma non sarà così, molto giocatori, appettiti, se ne andranno verso altre squadre.

Condividi anche tu!