28° Torneo Montresor
Presentazione e sorteggi
di Mario Merci
Nato a Verona il 9 agosto 1974 alle ore 8,00, Andrea Zenari è nativo del Leone con ascendente Vergine; persona aperta, generosa, ambiziosa, protagonista con varianti dovute all’ascendente, dotato di sensibilità che gli permette di “avvertire” situazioni particolari, con qualche difficoltà all’apertura verso gli altri perchè prevale sempre l’aspetto critico nei confronti dei comportamenti altrui; si interessa di salute, di benessere ma in generale gli piace tutto quello che riesce a migliorare la forma fisica.
Lavora alla Glaxo, come Tech Manager; single inveterato convolerà a nozze il prossimo giugno con un bimbo, Achille, di un anno.
Andrea è il deus ex machina del Montresor e dirigente indefesso dell’AlbaBorgoRoma dall’anno duemila e dedica il suo tempo libero alle squadre giallorosse con l’incarico di Responsabile Attività di base dopo aver fatto anche l’allenatore e il direttore tecnico.
« L’edizione di quest’anno è particolare perchè c’è l’ingresso del Mantova (corteggiata in passato) ma soprattutto perchè mancano due grandi personaggi come Renato e Fiorello Venturi…» quest’ultimo ricordato da più di qualche partecipante al sorteggio.
«…i gironi sono equilibrati avendo pilotato il sorteggio con le 4 teste di serie (squadre pro), le sei partecipanti al campionato Elite ed infine due “coraggiose” Baldo Junior Team ed Ambrosiana, entrambe regionali.
Sulle previsioni di vittoria finale (l’anno scorso ha vinto il Villafranca in finale con l’AlbaBorgoRoma) Andrea Zenari si sbilancia scommettendo sull’AlbaBorgoRoma guidata da Paolo Tinelli, a seguire il Villafranca con Pietro Chiesa e la Virtus Verona; attesa con una certa curiosità l’Hellas Verona (che quest’anno sembra in difficoltà ndr).
Il torneo, nato e continua per ricordare Elio Montresor, dirigente Alba degli anni ’90 mosso da grande passione e molto vicino al giovanile, ha lo scopo di chiudere la stagione con un grande calcio giovanile.
Ed ecco infine il Calendario come è stato sorteggiato ieri sera: va da considerarsi provvisorio perchè ci potrebbero essere spostamenti di giornata per concomitanza di eventi.
Finale allo Stadio Avanzi, nella serata del 10 giugno.
nato a Valdagno (Vi) nell’aprile del 1963, vive e risiede a Verona da sempre. Architetto di professione. Nel corso degli studi universitari viene introdotto alla fotografia come mezzo di rappresentazione e comunicazione, nasce una passione che oggi lo accompagna nel lavoro e nel tempo libero tra sport e natura. Da marzo 2021 ha iniziato il percorso formativo con le testate Giovanisport.it e Altreta.it per conseguire l’iscrizione all’ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.