Elite Regionale U15
San Zeno – Villafranca
di Giuditta Campagnari.
È il Villafranca , in bianco e fucsia, a fare la partita, e da subito fa notare la sua superiorità tecnica contro un San Zeno, giallo vestito, che manca di carattere e di convinzione.
La partita si scalda al secondo tempo, che complice anche il risultato sfavorevole a San Zeno, non prende di buon occhio le decisoni arbitrali.
San Zeno – Villafranca: (1-3) 1- 4
San Zeno: Peritore (36’ Lucchese), Lorenzini, Peroni (46’ Piccoli), Cacciatori, Disconsi (22’ st Oddo) , Ferrari (22’ Peritore), Covizzi Nicola, Baciga (5’ st Masih), Ligonzo, Schirliu (6’ st Faccini), Marconcini (42’ Maroccola)
A disposizione: Cerriku, Dorico
Allenatore: Masotto Nicolò
Villafranca: Olivieri, Carella, Presa (42’ Giambona), Donadelli (2’ st Frigo), Aleante, Zuccher, Gandolfi (5’st Caliendo), Pisani (2’ st Odinelli), Sempreboni, Montolli (14’ st Sakyi), Dalfini (7’st Melotti).
A disposizione: Lissandron, Sakyi
Allenatore: Quaglia Osvaldo
Arbitro: Helen Biro di Verona
Reti: 3’ Montolli (V), 10’pt Montolli (V), 16’pt Montolli (V), 30’ Schirliu (SZ), 16’ st Donadelli (V)
Ammoniti: 10’st Gandolfi (V), 21’st Melotti (V), 25’ st Montolli (V)
Espulsi: 27’ st Cacciatori (SZ), Masotto (allenatore SZ)
Va in rete subito il Villafranca, iniziando a mettere in difficoltà i padroni di casa che arrancano dietro la squadra avversaria non riuscendo a sfruttare al massimo le loro qualità e evidenziando una carenza di grinta nel voler arrivare a rete.
Campo libero per tre volte nel giro di pochi minuti per il Villafranca che grazie a Montolli porta a casa una tripletta che lo mette al sicuro di un risultato vittorioso di partita.
Nonostante le difficoltà il San Zeno non demorde e al trentesimo del primo tempo, porta casa l’unica rete della partita grazie a Schirliu (numero 10)
Il secondo tempo inizia in maniera più equilibrata con il Villafranca sempre in attacco e il San Zeno sulla difensiva. Gli animi si scaldano e anche a causa di decisioni arbitrali opinabili (secondo l’allenatore del San Zeno, Mirko Corsini), i giallo vestiti rimangono in 10 a seguito dell’espulsione del capitano Cacciatori.
La partita termina con una schiacciante vittoria del Villafranca e un’esemplare fair play del San Zeno che riconosce la superiorità tecnica dell’avversario.
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.