Tornei pre-campionato. A Castelnuovo.
Il memorial è stato istituito per ricordare Manuel Malerba,travolto da un’auto mentre stava raggiungendo a piedi la festa della Contea di Sandrà. Erano circa le 21.45 dell’8 luglio 2017 quando Manuel con altri amici procedeva sulla strada provinciale in direzione Castelnuovo. Un’auto proveniente alle loro spalle ha travolto il gruppo, colpendo in pieno Manuel. Giocava con i Giovanissimi del 2001 e i compagni lo ricordano per quel sorriso costante che condivideva con tutti: i genitori, mamma Samantha e papà Tonino hanno deciso che quel sorriso, in qualche modo continuasse a vivere e con un grande gesto di amore, pur nella disperazione, hanno acconsentito a donare gli organi ad altri ragazzi e ragazze della sua età.
Un grazie di cuore ai Dirigenti per aver istituito questo Memorial.
L’aspetto tecnico di questo torneo che si disputerà con la formula semifinali-in-contemporanea per dare vita poi alle finali è una specie di primo esame per quattro squadre juniores.
La verifica più complicata l’avrà il Concordia di Daniele Lo Presti, perchè è “costretta” a vincere dall’alto della categoria elite. Il mister ha una squadra snella ed esperta, rinforzata con qualche allievo. In via Zorzi parlano di salvezza, ma il potenziale per fare un buon campionato c’è.
I padroni di casa del CastelnuovoSandrà, dopo una stagione tribolata con cambi di allenatori e formazione sparuta, si ripresentano con un nuovo mister, Franco Venturelli, con buone esperienze proprio nella juniores (promozione del Bussolengo nella categoria Elite): la squadra è tutta da decifrare ma potrà far conto su numerosi allievi provenienti dal campionato Elite e quindi in grado di farsi valere fin dalle prime battute di campionato.
Tutto nuovo il Lugagnano con mister Brighenti Fabiano, pure lui nuovo, proveniente proprio dal Castelnuovo: a Lugagnano parlano di recuperare la categoria elite persa due anni fa. Progetto non impossibile in quanto nel panorama della Juniores Regionale A, non c’è una squadra leader sulla carta, Montorio escluso.
Ed infine il Team S.Lucia Golosine, che ha avuto gli stessi problemi del Castelnuovo nella scorsa stagione. Confermato mister Andrea Olivieri, con il merito di una salvezza insperata, che potrà far conto sul nucleo degli Allievi Regionali coi quali ha vinto il campionato provinciale due anni fa. Sotto esame anche i blues, memorial da seguire quindi con molta attenzione.
Inizio torneo alle ore 15, di sabato 1° settembre.
Sorteggio sul campo e quindi subito il via alle prime due gare di qualificazione alla finale.
Da Giovanigol a GiovaniSport per divulgare la cultura dello sport giovanile in ogni disciplina, per sostenere la genuina e corretta partecipazione di giovani atleti, genitori, arbitri, tecnici e Direttivi ed infine per condividere i valori morali delle Asd a beneficio di tutto l’ambiente sportivo.
redazione@giovanisport.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.