Torneo Mastella
Quarti di finale
Olimpica Dossobuono – Villafranca
di Giuditta Campagnari

Aria di derby. Tre gli ex nelle file dei villafranchesi e tanti intrecci di amicizie tra i ragazzi delle due compagini caratterizzano questa sfida ai quarti di finali del Mastella.Sorprendente il cammino dell’Olimpica, capace di vincere il proprio girone davanti alla blasonatissima Virtus Verona, all’emergente Baldo Junior Team e al sempre arcigno Pescantina Settimo.
Più complesso il cammino del Villafranca, classificatosi quarto nel girone B, complici le due sfortunate partire contro Caldiero Terme e San Martino Giovani.
Oggi si parte dallo 0-0 e poco conta il piazzamento nei gironi: chi avrà più “garra” e più tecnica vedrà presumibilmente aprirsi le porte delle semifinali.

Villafranca-Olimpica Dossobuono: (0-0) 2-0
Arbitro
: Avesani Enrico di Verona
Reti: 3’st Bianchini (V), 22’st Curzio (V)

L’Olimpica parte forte, concentrata e volenterosa e già al 3’ ha una buona occasione che capita sui piedi di Pantano che tira però centrale consentendo a Valle di bloccare a terra.
Passa pochissimo e occasione simile per il Villa: Kuqi scende ottimamente sulla sinistra, offre a Pazzoco che imita Pantano e tira anch’esso centrale: Boretti blocca senza difficoltà.
La partita rimane combattuta e bella con un predominio territoriale giallorosso ma senza grandi occasioni per la squadra capitanata da Sparapan.
Al 21’ la più importante occasione del primo tempo: Natali si divincola tra i centrali villafranchesi e tira appena entrato in area: ottimo l’intervento di Valle che si tuffa in un baleno e con la manona sinistra respinge e salva il Villafranca.

La ripresa riparte con un Villafranca decisamente più voglioso e al terzo minuto passa in vantaggio quando Montresor galoppa sulla sinistra, crossa basso e Bianchini interviene calciando di prima ed insaccando alle spalle dell’incolpevole Boretti.
Passa 1’ e l’Olimpica crea una buona occasione: Sparapan dalla destra crossa per Natali che tira ma è sfortunato e vede la palla uscire di poco.
La sfida è avvincente, l’Olimpica non molla ma cala fisicamente e, complici cambi azzeccati da mister Moretto, il Villa cresce alla distanza.

Meritato il secondo goal, frutto di una bel recupero palla villafranchese a centrocampo finalizzato, come meglio non si poteva, dal volenteroso Curzio che abilmente scatta sul filo del fuorigioco e brucia Boretti con un preciso destro.
Il triplice fischio finale sancisce il passaggio del turno del Villa ma merito va ai “ragazzi olimpici” per l’abnegazione e lo spirito di squadra.

Migliori, per il Villa sicuramente Valle che nel primo tempo, con una grande parata, ha consentito di mantenere inviolata la propria porta e Curzio che con il suo ingresso in campo ha dato vivacità all’attacco villafranchese. Per l’Olimpica Sparapan, bel metronomo del centrocampo giallorosso, e Natali, sempre pericoloso la davanti.

Martedì (alle ore 19,00) i ragazzi rossoblu se la vedranno in semifinale contro il Baldo Junior Team, meritevole del passaggio del turno dopo aver sconfitto, ai calci di rigore, il Calcio Caldiero Terme.

 

Condividi anche tu!