Juniores Under 19 Provinciali – Girone B
Sommacustoza – Arbizzano
di Daniele Gemma

Scendono in campo il Sommacustoza in divisa giallo-blu e l’Arbizzano in bianconero.
Nella classifica generale del campionato i padroni di casa si trovano al quarto posto mentre l’Arbizzano è attardato in 13esima posizione- In questa 6ª giornata di campionato i padroni di casa proveranno a guadagnare tre preziosi punti e andare avanti per la lotta dei primi posti e il l’Arbizzano che tenterà di fare punti preziosi anche se verrà travolto da un Sommacustoza nettamente superiore.

Sommacustoza – Arbizzano (5-0) 6-1

Sommacustoza: Menini, Recchia (1’st Bogdanich), Marchi, Omar (13’st Lazzaro), Faccincani, Zandonà, Ilincic, Perina (31’st Pinotti), Puttini (19’st Pisani), Rigo, Cazzolo (25’st Urso)
A disposizione: Criesi, Albertini
Allenatore: Mirco Zardo

Arbizzano: Palmieri, Mazzini (15’st Pasquali), Avesani, Gomiero (15’st Marchesini), Ferrari, Formigari (26’st Campostrini), Biasi (21’st Borchia), Menegatti, Kwarteng, Pace, Girelli (28’st Bonini),
A disposizione: Fusciello, Possagno, Chiecchi
Allenatore: Ruggero Napoleone

Arbitro: Matteo Castellini della Sezione di Verona
Reti: 5’pt Puttini (SC), 13’pt Rigo (SC), 25’pt Zandonà (SC), 31’pt Cazzola (SC), 36’pt Perina (SC), 26’st Kwarteng (AZ), 30’st Pisani (SC)

Note:
Calci d’angolo: (3-1) (2-0)
Ammonizioni:
19’pt Omar (SC), 34’pt Recchia (SC), 36’pt Formigari (AZ),
Rec.: 0’-0’

La partita inizia con gli ospiti che subito dai primi secondi si rendono pericolosi con il mobilissimo Kwarteng che con un ottimo lancio e un perfetto aggancio prova il colpo sotto che scavalca il portiere però la sfera si stampa sul palo, occasione d’oro per la squadra di Ruggero dopo neanche 1 minuto di gara .
I padroni di casa non si fanno attendere e al 5’pt su ripartenza Puttini con un ottima protezione della palla lascia il difensore dietro trovandosi davanti al portiere e con un tiro basso piazzato batte l’estremo difensore e gonfia la rete.
(1 -0 Sommacustoza- Arbizzano)
Successivamente essersi portarti in vantaggio i padroni di casa non si fermano
e al 13’pt Rigo dalla zona di rifinitura fa uscire un destro secco a mezz’aria che il portiere bianco-nero non può fare niente.
(2-0 Sommacustoza-Arbizzano)
L’Arbizzano dopo il secondo colpo subito prova a reagire ma trova un Sommacustoza superiore che lotta su ogni pallone soprattutto in mezzo al campo.
Tuttavia i padroni di casa ripartono con dei fraseggi all’attacco e con Zandonà che al 25’pt con un destro a volo scuote la rete e la sfera si insacca sotto il sette.
(3-0 Sommacustoza-Arbizzano)
Arbizzano che prova tentare di ritornare in partita con dei lanci lunghi a propri attacanti ma vengono neutralizzati dall’ottimo muro difensivo giallo-blu.
Al 31’pt con un perfetto filtrante che spezza in due la difesa ospite i padroni di casa innalzano il punteggio a più uno con Cazzola che trovandosi davanti al portiere non sbaglia, e porta sul 4 – 0 il SommaCustoza.
Giallo-blu che non si fermano e più continuano a creare occasioni ben manovrate e al 36’pt terminano con un calcio di punizioni a limite dell’aria destro, sul punto di battuta si presenta Perina che un mancino velenoso scaturisce un tiro a giro che si infila sotto all’incrocio dei pali.
(5-0 Sommacustoza-Arbizzano)
Il primo tempo termina con il duplice fischio dell’arbitro che manda le 2 squadre negli spogliatoi, padroni di casa che tengono nettamente il pallino di gioco nelle proprie mani e bianconeri che rincorrono.
Seconda frazione di gioco che riparte leggermente più tranquilla rispetto alla precedente,i padroni di casa abbassano il ritmo del gioco e cercano di addormentare la partita con un possesso palla vigoroso sugli avversari.
Ospiti che ormai hanno perso le speranze e si buttano in avanti per cercare il gol bandiera.
Dopo varie occasioni l’Arbizzano al 26’st conquista un calcio di punizione defilato che tuttavia si rende letale trovando il gol con Kwarteng su deviazione di Rigo del Sommacustoza.
(5-1 Sommacustoza-Arbizzano)
Il Sommacustoza che dopo la beffa presa si proietta in avanti tramite dei fraseggi che si vanno a concludere con Pisani che dalla zona di rifinitura fa partire un tiro che scavalca il portiere e scuote la rete
(6-1 Sommacustoza-Arbizzano)
La gara si conclude con la vittoria travolgente del Sommacustoza sull’Arbizzano.

Condividi anche tu!