Lugagnano – Lovers Palazzolo
Giovanissimi Provinciale U15 B
di Filippo Bonetti
È il Lugagnano di Davide Giacomazzi ad esultare per la vittoria, tra le mura di casa, del “derby sonese”. Una casa accogliente quella dei gialloblù: il manto erboso del campo di via Barlottini rasenta la perfezione; su di esso inciampano però i Lovers Palazzolo. I rosanero vendono cara la pelle ma, nonostante una buona prestazione difensiva, faticano a contenere uno degli attacchi più prolifici del campionato. Sono sette le vittorie, in altrettante gare giocate, per i padroni di casa che scendono in campo con la grinta di chi vuole riprendersi subito la categoria regionale. Rimane invece alla portata degli ospiti il quinto posto; due lunghezze di distanza dalla posizione che garantisce l’approdo alla fase elite, quattro sfide cariche di punti pesanti attendono i Lovers, ci vuole cuore, e chi meglio di loro per questo?
Lugagnano: Ridolfi, Albrigo, Manganotti, Sandri (7’st Breda), Pasetto (22’st Petrisor), Fruet, Masotto (4’st Bologna), Mezzanotte (1’st Set), Spagnolo (30’st Giacon), Bonfante (14’st Ascedu), Marogna (25’st Dos Santos)
A disposizione: D’Amelia, Gaiardo
Allenatore Davide Giacomazzi con Cristian Marogna
Lovers Palazzolo: Bissoli, Novello (10’st Cinquetti), Sempreboni (25’st Pizzeghella D.), Ridolfi (10’st Malagutti), Sordina, Pasquali R., Zantedeschi, Pasquali M. (22’st Guerra), Busatto, Franck (28’st Branchi), Brentegani (30’st Pizzeghella F.)
A disposizione: Boschi
Allenatore Cristiano Patelli con Simone Beghini
Arbitro: Hamid Gassabian Gillian di Verona
Reti: 3’pt Spagnolo (L), 25’pt Marogna (L), 4’st, 21’st Manganotti (L)
Non c’è tempo per i convenevoli, il Lugagnano dà subito una spallata alla gara. Spagnolo riceve la sfera sulla trequarti e, sfuggendo di forza alla guardia dei difensori, si invola verso Bissoli il quale non può nulla a tu per tu con lo spietato n.9. È una reazione convinta quella messa in atto dagli ospiti. I ragazzi di mister Patelli non si fanno intimorire ma riescono a far filtrare pochi palloni oltre la guardia casalinga. Fa a sportellate Busatto, il riferimento offensivo dei Lovers, il quale viene però spesso ingabbiato da maglie gialloblù.
Sono i padroni di casa a condurre il gioco, gli scarpini di Sandri e Bonfante dettano i ritmi della manovra, ma l’attenta coppia di centrali Sordina-Pasquali R. permette solo rare conclusioni. È rapace Marogna in occasione del 2-0. Al 25’, l’ala casalinga approfitta di un’incerto retropassaggio e, fulmineo, anticipa l’uscita di Bissoli, insaccando il pallone del 2-0.
Nella seconda frazione Manganotti prende la scena. L’esterno sinistro, utilizzato nei primi 45’ in posizione di terzino, giova della posizione più avanzata e firma la personale doppietta. In apertura di ripresa entra in area dalla sinistra e, da posizione molto defilata, centra lo spiraglio vincente sul primo palo. Al 21’ invece, è con un potente sinistro rasoterra che sigilla il definitivo 4-0. Pochi minuti prima, la più grande occasione ospite. Busatto accoglie un preciso lancio dalla destra ma, disturbato prima dall’uscente Ridolfi e poi da Pasetto, riesce solamente a sfiorare il gol. Semplice ma fluida ed ordinata la direzione di gara del sig. Hamid Gassabian Gillian.
Filippo Bonetti, nato a Verona il 22/05/1999, studente in Lingue per l’editoria. “Allenatore” appassionato di calcio, soprattutto quello giovanile. Dopo due anni di percorso formativo in Giovanisport, è diventato Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.