LND: Accesso al campo per Fotografi
dalla Redazione di Giovanisport
Accogliendo le richieste di alcune testate giornalistiche (fra cui la nostra) per tutelare la professionalità dei propri operatori, la LND ha stabilito che per la stagione in corso, 2022-2023, potranno accedere al campo di gioco esclusivamente “i fotografi iscritti all’Albo professionale e i praticanti muniti di documento d’identità e della dichiarazione del direttore responsabile della testata. Le richieste per ottenere i tagliandi di accesso dovranno pervenire per iscritto alle società tre giorni prima di ogni gara”
La disposizione è relativa per tutte le gare organizzate dalla LND, dalla Serie D fino alla 3ª categoria.
Eventuali abusi saranno segnalati.
La Redazione di Giovanisport informa i suoi Praticanti e Giornalisti di rispettare prima, durante e dopo ogni gara le norme deontologiche in materia; le posizioni a bordo campo sono quelle indicate nella illustrazione di copertina. Durante la gara i fotografi devono restare seduti.
Per Albo Professionale viene inteso l’Ordine dei Giornalisti e per Praticante s’intende il soggetto che abbia iniziato il percorso formativo per ottenere l’Iscrizione all’Ordine dei Giornalisti e che abbia emesso almeno una notula (regolarmente liquidata con eventuale F24).
Ovviamente nulla vieta a genitori ed amatori di fotografare dalle gradinate, fermo restando l’eventuale autorizzazione o meno delle ASD e nel rispetto delle norme di pubblicazione sui social relativamente a soggetti minorenni.
Condividi anche tu!