Allievi Under 16 Provinciali-Girone M
02/04/2023 ore 10.30
Vigasio – Atletico Città di Cerea
di Daniele Gemma
foto di Patrizia Roda
Oggi il Vigasio si confronterà contro il Cerea quarta in classifica generale. Squadra molto attiva e ben impostata in campo che darà del filo da torcere ai padroni di casa in quanto vuole avanzare in classifica.
Vigasio – Cerea (1-2) 1-5
Vigasio: Guadagnini (30’st Piazzi), Poletto, Roldo, Anghelus (39’pt Girlanda), Canu, Zendrini (30’st Luani), Mosele (20 ‘st Celano), Viana (34’st Bonadiman), Benedusi (25’st Montresor), Gemma, Mocanu (10’st El Maataoui).
A disposizione: Bertagnoli, Pedron.
Allenatore: Alberto Bresaola e Simone Sperandio.
Cerea: Ghirlanda (22’st Fanton), Lo Coco (22’st Fraccaro), Ghinea, Bergamasco (17’st Poletto), Andreato, Gobbi (12’st Buoso), Kumana (17’st Bressan), Ait Lamquadem, Franco, Sartori, Riedo (12’st Pagliarini).
A disposizione: //
Allenatore: Gianluca Bezzan.
Direttore di gara: Patì Riccardo della Sezione di Verona
Reti: 1’pt Franco (C), 8’pt Ait Lamquadem (C), 26’pt Benedusi (V), 1’st Ait Lamquadem (C), 25’st Bressan (C), 30’st Sartori (C).
Note:
Calci d’angolo: (1-5) (3-2)
Ammonizioni: 33’st Fraccaro Luca (Massaggiatore Cerea).
Rec.: 0′-0′
Giornata molto nuvolosa con pioggia e dalla temperatura ideale per le squadre che si affrontano oggi qui al campo comunale di Vigasio. Il Cerea veste i colori tradizionali granata-bianco mentre il Vigasio è in tenuta grigia, pronti a partire al fischio del direttore di gara. Nell’attesa il Cerea scalpita e all’udire il segnale di inizio gara, parte a testa bassa con tutto il centrocampo e attacco e in men che non si dica, con due passaggi veloci, un cross e l’incornata di Franco scuote la rete avversaria già al 1′ di gara, lasciando i bianco-celesti attoniti e impietriti.
(Vigasio 0 – Cerea 1)
Ancora frastornati dal goal subito, il Vigasio riparte e cerca di andare avanti ma trovano il centrocampo ben piazzato a coprire qualsiasi attaccante ed intercettare i passaggi, pronti a ripartire e sferrare il prossimo colpo.
Dopo alcuni minuti di contenimento avversario all’8′ con passaggi veloci e con un tiro improvviso Ait Lamquadem sorprende il portiere Guadagnini con un tiro da fuori area forte e angolato sx che non perdona.
(Vigasio 0 – Cerea 2)
Dopo la duplice incornata, i padroni di casa reagiscono attaccando con tutte le forze ma la difesa avversaria ha le spalle forti e contrattacca avvicinandosi ancora al goal al 15′.
Il Vigasio è in seria difficoltà e tenta di barcamenarsi alla meglio con ripetuti attacchi che vengono respinti tranquillamente ma un fallo in area ai danni di Mocanu offre l’opportunità di recuperare il terreno perso.
Il rigore concesso al Vigasio agli occhi del Cerea era inesistente e sono state inutili le lamentele al direttore di gara di tutta la squadra compresa la panchina.
Al rigore batte Benedusi che lo trasforma in goal al 26′ con un tiro forte e quasi angolato sx.
(Vigasio 1 – Cerea 2)
I granata-bianco in collera e con lo sguardo iniettato di sangue attaccano senza sosta con passaggi brevi ma veloci, con vari fraseggi avvicinandosi sempre più alla porta avversaria.
Al 30′ e successivamente al 40′ l’intervento dei difensori all’ultimo istante salvano lda goal sicuri.
Il fischio dell’arbitro interrompe e rinvia la carica del piccolo Toro.
Si riprende la gara che risulta essere tale e quale come l’inizio del primo tempo.
Carica del Cerea con veloci passaggi e su rimbalzo di ritorno, questa volta Ait Lamquadem al 1′ sorprende Guadagnini con un tiro basso dx.
(Vigasio 1 – Cerea 3)
Si riprende con i padroni di casa che cercano inutilmente di guadagnare terreno, ma la coriacea difesa respinge qualsiasi attacco vanificando gli sforzi Vigasiani.
In questa fase di gioco è una corsa ad anticipare l’avversario, marcare più a uomo e i fraseggi sono molti di più e più veloci.
C’è una buona intesa tra centrocampo e attacco del Cerea ed ogni piccolo errore viene subito recuperato, mentre nel caso di errore avversario ne approfitta immediatamente come al 25′ che su parata di Guadagnini, interviene Bressan che mette in rete nell’angolo sx.
(Vigasio 1 – Cerea 4)
Passano solo pochi minuti che Sartori al 30′ buca la rete avversaria con un tiro a volo a scendere quasi all’incrocio dei pali.
(Vigasio 1 – Cerea 5)
Gli ultimi dieci minuti sembrano interminabili ed è un continuo attacco e difesa senza sosta ma con un ritmo sempre molto alto che non consente di riprendere fiato.
Solo il triplice fischio del direttore di gara fa placare al piccolo toro la “collera” e bramosia di dominare il campo e la fa esultare per la meritata vittoria.
Daniele Gemma è un giovane sportivo, studente per diventare fisioterapista, che ha deciso di impegnarsi sul percorso formativo con Giovanisport Aps per potersi iscrivere all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.