Il punto sui campionati : Juniores Élite – Allievi Élite – Giovanissimi Élite
di Germano Zerbetto

Nella foto di copertina la formazione Under 19 Élite del Baldo Junior Team
Foto di archivio di Giovanisport

L’undicesima giornata del campionato Juniores Élite vede la formazione rossonera dell’Ambrosiana fermare sullo 0 a 0 la capolista Trissino che interrompe a 4 le vittorie consecutive . Ne approfitta il Villafranca Veronese che supera 4 a 2 il Montorio grazie a due autogol e alla doppietta di Prodomi che vola a quota 16 centri, capocannoniere incontrastato del girone. Grazie a questa vittoria la formazione di mister Bubani consolida il secondo posto a -4 punti dalla capolista Trissino per la gioia del Team Manager blaugrana Filippo Cappiello: «Il Villafranca ottiene una vittoria importantissima, avvicinandosi così alla capolista Trissino, fermata in casa da una indomita Ambrosiana. Il Montorio si fa due autoreti, prova di tutto per recuperare l’incontro, ma è il bomber Prodomi a chiudere il discorso prima con un calcio di rigore, poi con una rete di rapina». Nell’anticipo di giovedì sera lo Zevio si impone in trasferta 3 a 1 contro il Concordia grazie alla tripletta di Napoli. Nel derby veronese il San Giovanni Lupatoto si impone in rimonta 2 a 1 contro l’Oppeano grazie ai gol di Favalli e Ferrarese. Negli altri incontri vittoria di misura dello Schio 1 a 0 nel derby vicentino contro il Chiampo, decisiva la marcatura di Crozzoli. Per la formazione scledense allenata da mister Zini 9 punti nelle ultime gare che permettono così di uscire dalle secche dei play out. Vittoria importante in chiave salvezza del Baldo Junior Team, corsaro sul campo del Team Santa Lucia Golosine per 2 a 1 grazie ai gol di Orlandi e Consolini. La Virtus Borgo Venezia di mister Fanini supera il Malo per 4 a 2 conquistando la seconda vittoria consecutiva. Pareggio per 2 a 2 tra Atletico Città di Cerea e Real Grezzanalugo.
Il prossimo turno vedrà la capolista Trissino far visita allo Zevio, terzo in classifica mentre il Villafranca Veronese farà visita al Real Grezzanalugo. In chiave salvezza due delicati incontri: il primo tra Ambrosiana e Atletico Città di Cerea e il secondo quello tra Baldo Junior Team e Chiampo.
Nel campionato Under 17 Elite prosegue la marcia del Campodarsego che si impone 5 a 2 in trasferta a Montorio mantenendo il vantaggio di 4 punti sull’immediata inseguitrice Villafranca Veronese che regola 2 a 0 il Cadoneghe grazie ai gol di Pantano e Sammartano. Terza piazza d’onore per il Camisano che supera 3 a 2 l’Adriese con una doppietta di Rizzi e il sigillo di Cappellari. Nelle altre gare vittorie per Baldo Junior Team, Alto Academy, Campo San Martino. Unico pareggio a reti bianche quello tra Este e Longare Castegnero.
Nel campionato Under 15 Élite proseguono a braccetto le due prime della classe: l’Este, che regola in trasferta 4 a 1 l’Alba Borgo Roma, e il Montecchio Maggiore, vittorioso per 2-1 nel derby vicentino contro il Bassano. Terza posizione per l’Alto Academy che viene fermato sul pareggio per 2 a 2 dal Baldo Junior Team. Nell’anticipo di sabato sera pareggio per 1 a 1 tra Marosticense e Ambrosiana. Nelle altre gare segnaliamo la vittoria del San Zeno Verona contro il Villafranca Veronese per 2 a 1, prima gioia del  campionato e segnale incoraggiante per i ragazzi del mister granata Marco Pennacchioni. Vincono, infine, Campodarsego e Malo mentre termina in parità la sfida tra La Rocca Monselice e Bocar Juniors.

Marco Pennacchioni allenatore San Zeno – Under 15 èlite

Dicembre è mese di bilanci e di considerazioni: il 2 dicembre ci sarà la tradizionale cena per il “Premio delle Eccellenze”, giunto alla 12esima edizione. Per le categorie Élite ecco i premiati.
Per prenotare la cena, (28€ per adulti e pizza/bibita per ragazzi 15€) inviare un messaggio whatsapp in Segreteria (+39 348 973 3459) entro martedì 26 novembre specificando nome – cognome e numero di partecipanti  Grazie.

 

Condividi anche tu!