Allievi Regionali U17 Elite A
di Michelangelo Bonura
Con la 13a giornata si è formalmente concluso il girone d’andata del campionato Allievi Elite U17. Il verdetto del campo vede primeggiare il Legnago di mister Gianni Simonetto (in copertina), che chiude questa prima fase con un punto di vantaggio e con una partita in meno disputata. Mr. Simonetto non nasconde che l’ambizione è la vittoria del campionato. La definitiva classifica del girone d’inverno la si avrà dopo le partite che si recupereranno il fine settimana pv. ed un’eventuale vittoria porterebbe la compagine Legnaghese ad avere 4 lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice.
Ma riassumiamo le gare della 13a giornata.
Il Legnago si impone nel derby della bassa contro l’Atletico città di Cerea con un tranquillo 2-0. Cerea che cosi divide il fanalino di coda con 7 punti in compagnia del Pescantina Settimo che a sua volta perde in casa 1-3 contro il Villafranca, vittoria dei castellani che mancava ormai da ben 4 partite piazzandosi al sesto posto ma con alle calcagna distaccata di un solo punto il Sarcedo che tra l’altro deve ancora recuperare una partita. Sarcedo, che si è imposto di una lunghezza nel derby vicentino contro lo Schio, 2-1.
Nella parte bassa della classifica si piazza il Dossobuono che ha perso di misura per 2-1 sul campo del Montecchio dopo una buona prestazione.
In alto al terzo posto c’è l’immancabile Caldiero che è andato a vincere fuori casa sul campo del Malo, vicentini che fino a quel momento avevano un’andamento in perfetto equilibrio con un 4-4-4, che non è un nuovo fantasioso modulo alla Oronzo Canà, ma ovvero quattro vittorie, quattro pareggi, e quattro sconfitte, chiudendo così all’ottavo posto.
Al secondo posto invece abbiamo la sorpresa Real Grezzanalugo che è riuscito a strappare un punto dalla trasferta in Valpolicella grazie ad un rigore sul finale a scapito dell’Ambrosiana, che dopo un avvio di campionato un pò in emergenza sta ottenendo buoni risultati con la guida di mister Gioia, e chiude l’inverno al nono posto. Un punto indietro troviamo l’Alba Borgo Roma che ha perso in casa della Virtus per 3-0 ma che però anche lei ha una gara da recuperare. La Virtus invece viaggia nelle zone alte della classifica, dove la troviamo al quarto posto e senza dimenticare che i rosso/blu sono classe 2007 e dunque la loro posizione in classifica e di tutto rispetto.
Dopo i recuperi nel fine settimana avremo il quadro definitivo del girone di andata, ma in sostanza a prescindere dai risultati che verranno, la classifica sostanzialmente non varierà.
Adesso spazio a qualche amichevole in attesa del nuovo anno in attesa del sicuro avvincente girone di ritorno.
Nato in Svizzera il 12 dicembre 1969 e risiede in Italia dal 2005.
Collabora con le testate Giovanisport e AltrEtà con le quali ha conseguito l’Iscrizione all’Albo dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.