Iscrizioni al 34° Città di Verona
di Giuditta Campagnari
Quasi completo il quadro delle iscrizioni per la categoria Esordienti 2009 che si chiuderà – il prossimo 7 ottobre – col massimo delle iscrizioni previste, ovvero 16 partecipanti.
Il torneo per questa categoria inizierà a fine febbraio 2009 per concludersi domenica 29 maggio. Le giornate di gara saranno il mercoledì salvo diverso accordo fra le squadre.
La formula sarà quella dei gironi eliminatori; le prime due squadre di ogni girone parteciperanno agli ottavi di finale e di seguito fino alle semifinali. Per il sorteggio verranno predefinite 4 teste di serie mentre tutte le altre saranno prelevate dall’urna secondo formula integrale con l’accortezza unica di evitare lunghe trasferte (esempio Malcesine – San Giovanni Ilarione).
Per la categoria Esordienti 2010, il quadro delle partecipanti si chiuderà probabilmente a 8/9 squadre iscritte e quindi pur mantenendo la formula dei gironi eliminatori, il relativo sorteggio sarà determinato dalla numerosità emergente al 7 ottobre. Inizio torneo a metà marzo, la data per le finali è prevista per il 29 maggio.
Per la categoria Allievi va fatta una precisazione e cioè che è stato deciso di far partecipare i 2005 e 2006 in quanto per la pandemia queste annate non hanno avuto grandi possibilità; dalla prossima Edizione si tornerà al classico, ovvero parteciperanno Esordienti e Giovanissimi. Per regolamento, le squadre Regionali potranno partecipare con l’annata 2006, mentre quelle Provinciali potranno mettere in campo sia i 2005 che i 2006. In attesa di conoscere il totale degli iscritti al 7 ottobre, la Direzione Tecnica del torneo informa che i gironi eliminatori inizieranno dopo il 15 marzo e che la data di finale è prevista per lunedì 23 oppure 30 maggio.
Una data certa è quella del Sorteggio che avverrà in Sala Arazzi (Comune di Verona) il 30 ottobre p.v. alle ore 10,30. L’Assessore allo Sport, Filippo Rando, invita i dirigenti delle squadre ad essere presenti.
Per iscrivere una squadra restano pochi giorni, è possibile con una semplice mail a cittadiverona@giovanisport.it inoltrare il proprio interesse – entro il 7 ottobre e non oltre – e quindi provvedere successivamente al bonifico della quota richiesta.
Di seguito pubblichiamo un estratto del regolamento e modulo di iscrizione.
Regolamento e Iscrizioni 34° Città di Verona
è nata a Verona il 21 giugno, nativa del Gemelli con ascendente dello stesso segno è una giovane laureata in Scienze Politiche che ama volteggiare a 3 metri da terra, su pali, cerchi e lampadari guadagnandosi per questo un primo posto ai Campionati Europei di Disciplina Aerea. Ironica e creativa ama raccontare di sport, come piace a lei, nel modo più genuino.
Ha scelto Giovanisport per conseguire l’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.