3ª Carica di Pastrengo
Torneo Pulcini 2013
di Giuditta Campagnari

Riflessioni di Alessio Mariotto anima e cuore del Torneo: « il giovanile a Pastrengo è nato quando per giocare c’era un campo di terra e alcuni ragazzini in cerca di avventure calciofile; è stato il presidente Umberto Segattini a dare il via alle prime squadre, sette anni fa assumendomi” come primo allenatore. Da allora il calcio giovanile a Pastrengo è cresciuto dai Primi Calci ai Pulcini, con l’opportunità del Torneo “La carica” creato in origine per celebrare la famosa carica dei  Carabinieri di Pastrengo durante la 1° Guerra d’Indipendenza il 30 aprile 1848. Il Torneo ha avuto un periodo di pausa obbligata durante il Covid e quest’anno abbiamo ripreso anche grazie alla collaborazione col Baldo J.T.»

Si associa ad Alessio Mariotto il Presidente Segattini per ricordare con orgoglio che la Prima Squadra ha raggiunto la tanto attesa promozione e questo torneo ha la valenza di creare “territorio”, di aggregare quanti hanno a cuore le sorti sociali e sportive di Pastrengo. al presidente si sono accomunati il sindaco Stefano Zanoni e l’Assessore allo Sport Mino Buttura, per congratularsi per la riuscita della manifestazione e dare il via alle premiazioni.

I discorsi ufficiali al termine di un girone all’italiana che ha visto sei squadre a contendersi il primato tecnico; dopo le gare di qualificazione a competere nell’incontro conclusivo sono state le squadre di Pastrengo (Alessio Mariotto con Germano Castori) e Cadidavid (allenatore Renato Peroli con De Gaspari Andrea); vincerà la squadra biancoazzurra per 7-0 grazie ad alcuni talenti che sicuramente faranno parlare di se nei prossimi campionati agonistici.
Per il Cadidavid è stato premiato come Giocatore Tecnico, Leo Garonzi; a seguire Federico Savastano (Baldo JT), Cesare Dell’Oro (La Vetta), Tobia Ceni (Pastrengo), Giovanni D’Alessandro (Caprino), Edoardo Ramos (Valeggio).

 

Condividi anche tu!