♥ 31° Città di Verona. Riconoscimenti.
É stato intitolato a Danilo Previdi, recentemente scomparso, il riconoscimento che premierà con motivazioni tecniche e comportamentali l’allenatore o il dirigente che si è particolarmente distinto nell’ambito del 31° Città di Verona.
Danilo Previdi faceva parte del Gruppo Sportivi Veterani Veronesi, e il presidente Pierluigi Tisato ha deciso di ricordare in questo modo, un grande personaggio che tanto ha dato ai giovani sportivi.
Negli ultimi anni il premio è andato a personaggi di grande spessore umano e tecnico come Roberto Avogadro, Giovanni Frinzi e Andrea Ambrosi tanto per citarne alcuni.
Il premio cambierà solo il nome quindi, in memoria di chi sarà esempio per le nuove leve tecniche e dirigenziali.
Resteranno invariati i Premi Fair Play (episodio di particolare correttezza) e il Top Player, miglior giocatore presente alle finali del torneo. Le nomination saranno rilevate dal Comitato di Gestione (Real San Massimo, Pescantina Settimo, San Marco Borgo Milano) autonomamente.
Ecco l’Albo d’Oro del Torneo:

Francesco Giurgevich è nato a Verona l’8.08.95. Ingegnere energetico, con lo sguardo rivolto al futuro.
«Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, ho deciso di proseguire gli studi nell’ambito dell’Ingegneria Energetica. Durante l’università, ho approfondito temi riguardanti la sostenibilità e l’energia rinnovabile. Infine ho completato il mio percorso di studi superando l’esame di stato per l’abilitazione alla professione di ingegnere industriale. Attualmente lavoro presso Sinergas spa, appartenente al Gruppo AIMAG, una realtà multiutility italiana che opera principalmente nei settori dell’energia, dell’ambiente e dei servizi idrici.
Da sempre appassionato di sport, tutt’ora gioco a calcio a livello agonistico, sport che mi ha aiutato a capire l’importanza del gioco di squadra, del sacrificio e della costanza, oltre a sviluppare in me l’ambizione a migliorarmi giorno dopo giorno.»
Segue il calcio nelle cronache di Giovanisport e gli argomenti di profilo sociale energetico, per diventare Giornalista.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.