TEAM SANTA LUCIA GOLOSINE – NEW COLLEGE LANARKSHIRE 3-1 (pt 1-1)
Sogno internazionale regalato dalla Società Team S.Lucia Golosine ai ragazzi dell’Under 17 Regionale. Il campionato che ha visto la squadra quasi sempre al vertice della classifica, solo nella parte finale per assenze ed anche per sfortuna, qualcosa non ha girato nel verso giusto. Il piazzamento al terzo posto non ha consentito la partecipazione alle finali regionali.
Ed allora, ecco il regalo di consolazione, una amichevole contro una squadra scozzese in ritiro a Veronello il New College Lanarkshire proveniente da Glasgow.
I ragazzi scozzesi stanno frequentando un corso per diventare allenatori, qualcuno ha ben più di 17 anni, alcuni hanno un fisico da vichingo, sarà un partita difficile? Nulla si conosce di costoro, parola al campo.
Il campo parlerà per la prima mezzora solo in inglese, tanto agonismo, gioco veloce ed alcuni elementi avversari sicuramente di categoria superiore che dettano legge a centrocampo. Reggono bene i ragazzi di Santa Lucia orgogliosi di fare bella figura nel bellissimo comprensorio di Veronello, dove si sono allenati famosi campioni, da Joe Jordan a Preben Larsen Elkjer e visto i ritiri di squadre famose e selezioni nazionali. La partita si sblocca a metà primo tempo con un contropiede del Team, subito dopo un calcio di rigore permetterà agli ospiti di pareggiare.
Nel secondo tempo il Team diventa più veloce ed aggressivo mentre il Lanarkshire sembra calare il ritmo, il Team continua a crescere mettendo in rete altre due palloni e chiudendo l’incontro sul 3-1.
Tanta gioia, tanta soddisfazione per la buona partita ed alla fine abbracci per tutti i ragazzi.
Il commento del Direttore Sportivo Filippo Gragnato: “è la squadra più forte che abbiamo incontrato quest’anno, i nostri ragazzi sono stati veramente bravi”
Si conclude felicemente la stagione 2023/24 festeggiata all’Agriturismo Residori di Sommacampagna. Ci rivedremo a settembre per il nuovo campionato Juniores. Auguri di buone vacanze a tutti.

Festa al Residori Resort

Claudio Ferrari è praticante giornalista e segue le cronache del Calcio giovanile scrivendo per Giovanisport.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.